Team France alla conquista della prossima Coppa America

Durante il Salone Nautico di Parigi è stata presentata la nuova squadra francese che parteciperà al prestigioso trofeo, la sfida si prefigge anche di promuovere la tecnologia nautica francese nel mondo

16 December 2013 | di Redazione Daily Nautica

Franck Cammas, Michel Desjoyeaux e Olivier de Kersauson, questi gli altisonanti nomi della vela francese che sfideranno Oracle, Luna Rossa, Artemis e forse anche New Zeland nella prossima Coppa America, rappresentati dallo Yacht Club de France.

 

Al Salon Nautique di Parigi è stato presentato il team e ufficializzata la presenza della Francia nella prestigiosa competizione, annunciata proprio dai tre grandi della vela: Franck Cammas, ultimo vincitore della Volvo Ocean Race e multicampione nella course au large e nel cat hi tech, Michel Desjoyeaux, anche lui campione della course au large e dall’icona Olivier de Kersauson.

Un progetto, quello francese, nato un anno fa e che andrà a coinvolgere sponsor del calibro di Groupama, Canal Plus e forse Sodebo.

 

La sfida del Team France si prefigge anche di promuovere al massimo l’industria nautica e la tecnologia nautica francese, a questo proposito ha dichiarato Cammas: «Tutti e tre siamo motivati, sinceri e complementari nel nostro obiettivo di convincere chi di dovere sul fatto che Team France possa portare avanti una campagna vincente in una delle più dure competizioni da vincere. La Francia ha molto talento nautico, esperienza tecnologica e un desiderio collettivo e questa è un’altra ragione per la quale questo dovrà essere un progetto a lungo termine per preparare giovani velisti e ingegneri in una rete sportiva in grado di svilupparsi» e prosegue «l’esempio di Team New Zealand è un buon punto di riferimento e credo che possiamo creare un gruppo simile con soddisfazione».

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR