Team Italy, -7 alla Red Bull Youth America's Cup a San Francisco

Proseguono serrati gli allenamenti di Team Italy Powered By Stig alla Marina di Loano in vista delle selezioni alla Red Bull Youth America's Cup, in programma dal 18 al 24 febbraio a San Francisco

12 Febbraio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Lo scorso 5 febbraio, l’equipaggio di Team-Italy powered by Stig è rientrato alla Marina di Loano per affrontare l’ultima sessione di allenamenti prima di partire per San Francisco per le selezioni della Red Bull Youth America’s Cup, in programma dal 18 al 24 febbraio.

 

“Sono davvero onorato che il guidone dello Yacht Club Marina di Loano sventoli a bordo di Team-Italy powered by Stig, l’equipaggio italiano che prenderà parte alle selezioni per partecipare a un evento di grande risonanza internazionale quale la Youth America’s Cup, in programma a San Francisco il prossimo settembre – dichiara Luigi Pignocca, Sindaco di Loano.

 

Nel 2009 la città di Loano è stata insignita dal CONI del riconoscimento di “Città dello sport”, a testimonianza del lavoro svolto dall’amministrazione e dalla cittadinanza a favore della promozione e della pratica sportiva. E’ quindi per noi motivo di grande orgoglio sapere che due strutture di eccellenza quali la Marina di Loano e il suo Yacht Club, fortemente integrate nel nostro territorio e nella nostra comunità, si confermino come protagoniste per rappresentare la nostra città e l’Italia in una delle sfide sportive più prestigiose del mondo”.

 

Lo Yacht Club Marina di Loano è al fianco di Team-Italy powered by Stig e supporta con orgoglio e concretezza la sua sfida alla Red Bull Youth America’s Cup – afferma Giorgio Benussi, Commodoro dello Yacht Club Marina di Loano – Un progetto come questo trova presso la Marina di Loano e il suo Yacht Club lasede ideale: un porto sicuro e moderno, una base nautica perfettamente attrezzata, il cantiere Amico Loano, i mezzi a disposizione, un’organizzazione in grado di parlare la stessa lingua del team, un centro di accoglienza che include la foresteria, il ristorante, le sale riunioni e l’ufficio stampa. Buon lavoro a tutti”.

 

Per saperne di più sul progetto Team Italy, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione