Il tentativo di recupero di un’ imbarcazione affondata alla Palmaria. FOTO

La sequenza del recupero di un' imbarcazione affondata a settembre nei pressi dell'isola della Palmaria, tentativo avvenuto in questi giorni e non andato a buon fine

30 Ottobre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Riceviamo e pubblichiamo, per gentile concessione di Renato Consolaro di East Coast Yacht Brokers La Spezia, questa sequenza fotografica che documenta il tentativo di recupero di un’imbarcazione affondata nei pressi dell’isola Palmaria. Da quello che ci risulta dovrebbe essere la barca affondata nella seconda metà di settembre in quella zona.

L’ imbarcazione affondata e il tentativo di recupero

Dalle informazioni che abbiamo l’imbarcazione affondata è un Antago 18.5, la chiatta incaricata dell’operazione è riuscita ad agganciare la barca e ha iniziato il traino ma, come ci ha raccontato Renato Consolaro, ad un certo punto uno dei cavi di rimorchio ha ceduto e la barca è definitivamente affondata. Nelle operazioni di recupero, che verranno ripetute a breve termine, sarebbero inoltre rimasti feriti due subacquei, per fortuna senza gravi conseguenze.

Scheda tecnica imbarcazione affondata Antago 18,50

Lunghezza 18.50 mt

Larghezza  5,1 mt

Dislocamento 38.000 kg

Cabine 4

Motori MAN

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione