
Incendio a bordo del traghetto Palermo-Livorno della Grimaldi
- Video
- 29 Ottobre 2018
Il nostro collaboratore Paolo Andrea Gemelli, responsabile del nostro servizio meteo, ha incrociato da poco a una decina di miglia a sud del Norman Atlantic, inviandoci le foto che vedete di seguito e raccontandoci di “onde di oltre 4 metri e raffiche di vento tra i 40 e i 50 nodi”. Nel frattempo si complica la situazione della nave che ha iniziato a inclinarsi. Aumenta il pericolo per i passeggeri ancora intrappolati a bordo, la stragrande maggioranza.
Fiamme e terrore a bordo del traghetto italiano Norman Atlantic, partito dal porto di Igoumenitsa, della Grecia Nord Occidentale e diretto ad Ancona, con 411 passeggeri a bordo e 55 membri d’equipaggio. L’incendio si è sviluppato da uno dei garage per cause al momento ignote, i soccorsi della marina italiana e di quella greca sono in corso.
[nggallery id=413]
La situazione appare però grave e di grande pericolo: le condizioni meteo marine sono difficili, il Comandante ha dichiarato l’abbandono nave da diverse ore ma il trasbordo dei passeggeri non è ancora avvenuto, a causa delle fiamme e del mare che non consente la manovra in sicurezza. Il Comandante ha dichiarato anche che l’unità è fuori controllo e sta scarrocciando verso le coste dell’Albania.