Terrore sul Norman Atlantic: traghetto italiano in fiame e alla deriva. LE FOTO ESCLUSIVE

Le condizioni meteo marine sono difficili, il Comandante del Norman Atlantic ha dichiarato l'abbandono nave da diverse ore ma il trasbordo dei passeggeri non è ancora avvenuto, a causa delle fiamme e del mare che non consente la manovra in sicurezza

28 Dicembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

 

Norman_Atlantic_incendioggiornamento ore 14.30

Il nostro collaboratore Paolo Andrea Gemelli, responsabile del nostro servizio meteo, ha incrociato da poco a una decina di miglia a sud del Norman Atlantic, inviandoci le foto che vedete di seguito e raccontandoci di “onde di oltre 4 metri e raffiche di vento tra i 40 e i 50 nodi”. Nel frattempo si complica la situazione della nave che ha iniziato a inclinarsi. Aumenta il pericolo per i passeggeri ancora intrappolati a bordo, la stragrande maggioranza.

 

Fiamme e terrore a bordo del traghetto italiano Norman Atlantic, partito dal porto di Igoumenitsa, della Grecia Nord Occidentale e diretto ad Ancona, con 411 passeggeri a bordo e 55 membri d’equipaggio. L’incendio si è sviluppato da uno dei garage per cause al momento ignote, i soccorsi della marina italiana e di quella greca sono in corso.

 
[nggallery id=413]

 

 

Norman Atlantic AISLa situazione appare però grave e di grande pericolo: le condizioni meteo marine sono difficili, il Comandante ha dichiarato l’abbandono nave da diverse ore ma il trasbordo dei passeggeri non è ancora avvenuto, a causa delle fiamme e del mare che non consente la manovra in sicurezza. Il Comandante ha dichiarato anche che l’unità è fuori controllo e sta scarrocciando verso le coste dell’Albania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione