The Italian Sea Group vuole rilevare Perini Navi: incarico a Deloitte

The Italia Sea Group ha incaricato Deloitte per rilevare Perini Navi dopo il fallimento. Deloitte ha ricevuto il mandato per analizzare i documenti messi a disposizione dal curatore fallimentare

30 Giugno 2021 | di Giuseppe Orrù
The Italian Sea Group incarica Deloitte per rilevare Perini Navi
Il cantiere di Perini Navi

The Italian Sea Group incarica Deloitte per rilevare Perini Navi dopo il fallimento. Già a febbraio l’azienda di Marina di Carrara, a cui fanno capo i brand Admiral, Tecnomar e Nca Refit, aveva dato mandato ai propri consulenti di verificare contenuti, tempi e modalità di partecipazione alla futura procedura competitiva del fallimento Perini Navi.

Ma ora è stato fatto un passo ulteriore. The Italian Sea Group Spa, operatore globale della nautica di lusso, a seguito del bando pubblicato dal curatore fallimentare Franco Della Santa e dopo aver avuto accesso alla “data room” per la vendita degli asset Perini Navi, ha dato mandato alla società Deloitte per svolgere tutte le approfondite procedure di analisi sui documenti messi a disposizione.

La società toscana conferma così il proprio interesse per Perini Navi, “solo a valori sostenibili – si legge in una nota – in un’ottica di creazione di valore per la società ed i propri azionisti“. A fine gennaio 2021, il Tribunale di Lucca aveva dichiarato il fallimento di Perini Navi, storico cantiere di Viareggio leader nella produzione di superyacht a vela, fondato 40 anni fa da Fabio Perini.

I giudici avevano bocciato il piano di ristrutturazione del debito da 100 milioni di euro presentato dalla proprietà, ovvero la famiglia Tabacchi, tramite la società Fenix. Dopo la presentazione del concordato in bianco, avvenuta a maggio scorso, il Tribunale lucchese aveva poi concesso una proroga per presentare il piano di rilancio fino ai primi giorni del nuovo anno. Ma un mese dopo ha dichiarato il fallimento di Perini Navi e ha nominato il curatore fallimentare.

Tra i cantieri italiani interessati a rilevare Perini Navi ci sono anche Ferretti Group e Sanlorenzo, promotori di una storica alleanza attraverso la NewCo, con cui hanno manifestato interesse a formulare un’offerta che preveda l’acquisizione di marchi, asset e attività italiane di Perini Navi, anche, eventualmente, previo affitto di ramo d’azienda, così da garantire una più agile e rapida ripresa delle attività produttive e il mantenimento dei livelli occupazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Cultura

The Italian Sea Group vara la sua Academy

Il progetto Academy di The Italian Sea Group deriva dall’esigenza di creare percorsi educativi d’eccellenza in grado di impattare positivamente sia sul business che sulle persone dentro e fuori l’azienda

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione