Tiara Yachts lancia la sua nuova creazione: il Q 44

Il cantiere americano Tiara Yachts lancia un'unità che coniuga la passione per la crociera alla comodità di avere una barca da pesca

24 Luglio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Una interessante novità in arrivo da Tiara Yachts, il cantiere americano noto per imbarcazioni concepite per la pesca sportiva e la crociera di medio raggio, si tratta del modello Q 44. Creazione ideale per famiglie che amano la crociera con il valore aggiunto di essere anche una valida barca da pesca.

Il progetto di Tiara Yachts è sviluppato sullo scafo del 44 Coupé con caratteristiche davvero particolari: il comodo walkaround, la dinette sul ponte con accesso anche dalla porta di dritta, il mobile cucina all’aperto “stile isola”.
A poppa, la deck house di guida si apre totalmente sul pozzetto e sulla plancetta, in un ponte continuo a livello dell’acqua, comodo per l’entrata e l’uscita dal mare. Si possono avere tendalini a prua e a poppa per controllare l’ombreggiatura delle aree all’aperto. Il Q 44 può essere richiesto con il sistema IPS di Volvo Penta, con joystick o con il sistema tradizionale in linea d’asse. Le prestazioni sono stimate in una velocità di crociera tra i 25-30 nodi e una punta massima superiore ai 35. La cabina di prua è semplice ed elegante, una cambusa spaziosa copre le necessità di base per cucinare offrendo forno a microonde, macchina del caffè e frigorifero. Una zona conviviale ampia mette comodi l’armatore i suoi ospiti. Legni pregiati e resistenti, finiture architettoniche e tessuti moderni rendono lussuosi gli ambienti sottocoperta. Tutto quello che si può desiderare è di serie. Le importanti linee progettuali che conferiscono l’aspetto esterno, il layout innovativo con la cabina di guida molto luminosa e l’architettura degli interni, conferiscono al nuovo Q 44 di Tiara Yachts una grande ricchezza di qualità e lusso.

 

SCHEDA TECNICA:

Cantiere: Tiara Yachts
Lunghezza: 13,4 m
Larghezza: 3,5 m
Motori: Entrobordo di Volvo Penta
Potenza motore: 230 CV
Ospiti: 5 persone
Velocità massima: 35 nodi
Velocità di crociera: 25 nodi

 

Foto: http://www.tiarayachts.com

 

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione