
Una stagione di saloni e fiere intensa per le aziende italiane. Spadavecchia (Naval Tecno Sud): “Risultati superiori alle aspettative”
- 3 Dicembre 2019
E’ cominciata giovedì e si concluderà domenica la prima edizione di ‘Tigullio Mare’, manifestazione dedicata alla nautica da diporto e a tutta la sua filiera produttiva. Organizzata da Comune di Lavagna, Provincia di Genova, Regione Liguria, Gal, Distretto produttivo della Nautica del Tigullio, Camera di Commercio e Fondazione Carige, la kermesse si propone di avvicinare i visitatori ad un comparto produttivo, strategico per la Liguria ed in particolare per il Tigullio, come quello della nautica. Dalle 10 alle 22 sulla piastra che sovrasta il porto di Lavagna, sarà aperto uno spazio espositivo dove si terranno convegni, seminari e workshop mentre all’interno dello scalo ligure si potranno ammirare più di 1.300 imbarcazioni con visite guidate ai cantieri navali.
Oltre all’esposizione, nella zona portuale si terrà la rassegna gastronomica ‘Sapore di Mare’ dove si potranno degustare prodotti tipici locali. Sono previsti poi diversi eventi collaterali tra i quali spicca la sfilata ‘Moda Mare’, promossa dai commercianti di abbigliamento lavagnesi. Per i più piccoli infine sarà allestito un vero e proprio parco giochi, a cura degli animatori di Arciragazzi.