Tigullio Mare: fino a domenica Lavagna sarà capitale della nautica

16 Maggio 2009 | di Ale Fossati

Tigullio MareE’ cominciata giovedì e si concluderà domenica la prima edizione di ‘Tigullio Mare’, manifestazione dedicata alla nautica da diporto e a tutta la sua filiera produttiva.  Organizzata da Comune di Lavagna, Provincia di Genova, Regione Liguria, Gal, Distretto produttivo della Nautica del Tigullio, Camera di Commercio e Fondazione Carige, la kermesse si propone di avvicinare i visitatori ad un comparto produttivo, strategico per la Liguria ed in particolare per il Tigullio, come quello della nautica. Dalle 10 alle 22 sulla piastra che sovrasta il porto di Lavagna, sarà aperto uno spazio espositivo dove si terranno convegni, seminari e workshop mentre all’interno dello scalo ligure si potranno ammirare più di 1.300 imbarcazioni con visite guidate ai cantieri navali.

Oltre all’esposizione, nella zona portuale si terrà la rassegna gastronomica ‘Sapore di Mare’ dove si potranno degustare prodotti tipici locali. Sono previsti poi diversi eventi collaterali tra i quali spicca la sfilata ‘Moda Mare’, promossa dai commercianti di abbigliamento lavagnesi. Per i più piccoli infine sarà allestito un vero e proprio parco giochi, a cura degli animatori di Arciragazzi.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione