TimeSquare 20 di Frauscher vince il Best of Boats Award

TimeSquare 20, il nuovo catamarano elettrico di Frauscher, si è aggiudicato il premio nella categoria "Best for Future"

16 Novembre 2021 | di Manuela Sciandra

Il nuovo catamarano elettrico TimeSquare 20 di Frauscher ha vinto il Best of Boats Award 2021 nella categoria “Best for Future“, dimostrando ancora una volta l’esperienza e la visione innovativa del cantiere austriaco.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla giuria secondo criteri di valutazione legati a standard specificamente rilevanti per i diportisti, ovvero in base ai casi d’uso, riconosce a TimeSquare 20 non solo tecnologie pionieristiche ma anche consapevolezza ambientale e uso responsabile delle risorse.

“Il nostro team – spiega Michael Frauscher, amministratore delegato del cantiere austriaco – ha progettato e costruito un catamarano elettrico secondo i desideri del cliente e le sue abitudini di utilizzo. La barca dispone, quindi, di una tecnologia di propulsione che la rende estremamente efficiente, manovrabile e silenziosa“.

Dal punto di vista dell’utente, poi, l’ampia area accessibile in coperta risulta particolarmente comoda ed è proprio ad essa che l’imbarcazione deve il suo nome: il numero 20 sta infatti per i 20 metri quadrati di spazio a disposizione di armatori e ospiti.

“Con il TimeSquare 20 – sottolinea Kerstin Zillmer, membro della giuria – il cantiere Frauscher ha ripensato la nautica in acque calme. Con la sua carena a catamarano, un dislocamento leggero, l’alimentazione esclusivamente elettrica e una velocità più che accettabile, TimeSquare 20 rappresenta un nuovo concetto di nautica: il godimento della natura, della tranquillità, l’idea di condivisione e il rispetto per l’ambiente. Lo spirito imprenditoriale e la sua implementazione seriale sono degni del Best for Future Award 2021″.

“Non è la prima volta – conclude Mauro Feltrinelli, titolare del Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore italiano degli scafi Frauscher – che Frauscher ci porta al vertice delle diverse categorie, sul mercato come nei premi e riconoscimenti, specie degli addetti ai lavori. Questa vittoria conta in modo particolare perché riconosce lo slancio verso il futuro di un’azienda con le radici ben salde in un lungo passato. Nessuna improvvisazione ma nemmeno nessuna stagnazione sulla strada conosciuta. I successi e le esperienze di decenni nella nautica, in particolare in quella sostenibile, del cantiere Frauscher, gli permettono di osare progetti innovativi e futuristici, in altre parole, coraggiosi. Frauscher apre nuove strade, sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione