Timone Yachts ora guarda anche verso Sud e punta al Basso Adriatico

Si allarga la sfera di azione di Timone Yachts, grazie alla collaborazione con Fortek Nautica di San Benedetto del Tronto, per sviluppare un avamposto nel sud delle Marche, con un occhio al basso Adriatico

10 Agosto 2021 | di Giuseppe Orrù
Timone Yachts e Fortek Nautica
Timone Yachts è dealer Azimut: nella foto un Azimut S6

Timone Yachts fa rotta verso Sud e punta a sviluppare un avamposto nel sud delle Marche, con un occhio al Basso Adriatico.

Sono giorni di ferie un po’ ovunque ormai, ma non alla Timone Yachts, che scalda già i motori per la ripartenza di settembre, regalandosi proprio in questi giorni agostani una nuova partnership con Fortek Nautica, azienda di San Benedetto del Tronto, guidata da Gianni Fulgenzi, specializzata in servizi di cantieristica, vendita di imbarcazioni nuove ed usate a motore e a vela e locazione di imbarcazioni sia a motore che a vela.

E’ di questa settimana, infatti, la notizia di un accordo tra le due realtà, voluto dal Gruppo di Senigallia nell’ottica di aprire un fronte verso il sud delle Marche, ovvero un primo avamposto per sviluppare le proprie attività anche nel Basso Adriatico.

Timone Yachts Group, che ha anche una sede cantieristica a Fano, è dealer ufficiale Azimut Yachts per tutto il Centro e l’Alto Adriatico, oltre che per la Repubblica di San Marino ed altri importanti mercati internazionali. Dopo numerose partnership, è giunto finalmente il momento di esplorare un nuovo segmento di mercato, in sinergia con una realtà molto ben radicata e conosciuta nelle Marche meridionali.

La prima uscita ufficiale dei due marchi, Timone Yachts e Fortek Nautica, è programmata per il 7 settembre al Cannes Yachting Festival. Al mega evento sulla Croisette, TY e FortekNautica esordiranno con la partnership siglata in questi giorni, che si svilupperà poi durante l’arco di tutto l’anno con la partecipazione ad altri eventi internazionali del settore.

Stiamo prendendo una bella rincorsa per affrontare le sfide del prossimo anno – commenta Luigi Gambelli, Ceo di TYG – fedeli alla nostra filosofia per cui non ci si deve mai fermare ai risultati ottenuti, ma sempre guardare avanti. Noi sentivamo già da un po’ la necessità di guardare verso Sud, ovvero una piazza che non abbiamo ancora esplorato adeguatamente.

Siamo certi – conclude Gambelli – che, in sinergia con la Fortek, potremo avere tutti grandi soddisfazioni, cogliendo le opportunità di un settore che fortunatamente non ha subito gravi ripercussioni dal Covid, ma che deve tuttavia sapersi sempre rinnovare e rilanciare. Ci aspetta una stagione importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione