Tornano a Genova le visite guidate per i croceristi

Una giornata dedicata allo shopping e alla visita della città: domenica 4 gennaio diventa "Genova di ieri e di oggi"

2 gennaio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

genova-4 gennaio-crocieristiA partire da domenica 4 gennaio (con l’inizio dei saldi) si rinnova l’appuntamento con “Art & shopping tour” iniziativa dedicata ai crocieristi che approdano nel capoluogo ligure, e che coinvolge diverse istituzioni locali. Grazie al contributo del Comune, Camera di Commercio di Genova e del Civ di via XX Settembre (Centro integrato di via che riunisce le attività commerciali di una strada e aree limitrofe) i turisti potranno andare alla scoperta della città vecchia seguendo un programma studiato ad hoc.

 

“Genova di ieri e di oggi”, così è intitolato il percorso in programma per il 4 gennaio. Ecco le tappe: si partirà alle 10.00 dal point di informazione turistica (IAT) della Stazione Marittima, poi in metropolitana fino a piazza De Ferrari dove, a piedi, si potranno visitare i quartieri otto-novecenteschi della città e le vie dello shopping che, per l’occasione, terranno i negozi aperti .

 

“Art & shopping tour” è un’iniziativa che prende vita anche grazie alla collaborazione di AMT, Stazioni Marittime e alle guide aderenti a Federagit e Associazione Guide Turistiche Liguria.

 

Foto: passionecrociere.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione