Il gol più bello di Francesco Totti? In mezzo al mare! – VIDEO

Spettacolo a Ponza: il passaggio da una barca all'altra è perfetto!

18 Agosto 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Francesco Totti
Francesco Totti a Ponza

Francesco Totti  ha definitivamente abbandonato il mondo del calcio pochi mesi fa ma la passione, e soprattutto la classe, non possono certo svanire nel nulla. Durante alcuni giorni di vacanza trascorsi presso l’arcipelago delle Isole Ponziane, il numero dieci giallorosso ha dato sfoggio del suo immortale talento. Perchè la condizione fisica potrà pure venire meno ma il tocco di palla resta sempre lo stesso.

Francesco Totti disegna calcio in mezzo al mare: ecco il video

Pochi secondi per calcolare la traiettoria, il gesto giocoso di alzare un dito in aria per “controllare” la forza del vento, il pallone che sale veloce e l’impatto perfetto di collo esterno: la sfera va a planare esattamente sulla barca posta di fronte a quella di Totti.

Un gesto tecnico sublime, come solo i veri campioni sanno fare, solo loro riescono a disegnare calcio delocalizzando questo sport dalla sua dimensione naturale, solo loro riescono a generare emozioni in situazioni apparentemente ordinarie. Ieri Maradona palleggiava, in maniera estremamente naturale, con due arance, ora Totti, nel bel mezzo del mare, azzecca il passaggio perfetto come fosse la cosa più semplice del mondo: il calcio non è pura esibizione certo, ma è un piacere immenso ammirare certi numeri.

Fonte articolo, foto e video: repubblica.it

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione