
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
La notizia, pubblicata su Il Messaggero, parla di un nuovo tragico incidente sul lavoro. Un puntello di sostegno ha ceduto in un bacino galleggiante a Livorno, ove è ricoverata la Nave Urania del CNR, provocando 1 morto e 3 feriti oltre che uno sbandamento di circa 30 gradi dell’unità.
A questo si aggiunge l’apertura di una falla, presso la quale risulterebbero tra l’altro in corso degli interventi, a cui vanno aggiunti danni strutturali al bacino stesso. L’area e la stessa unità sono state prontamente poste sotto sequestro.
In aggiunta al pauroso sbandamento della Nave Urania, il quale ha sicuramente provocato una caduta di materiali, in pronto soccorso anche altri 8 operai che comunque sembrerebbero interessati da ferite non gravi. In salvo anche i marittimi imbarcati, circa 9, che però non sono stati coinvolti nell’incidente. Per l’incidente della Nave Urania è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo ma al momento non si hanno notizie circa possibili indagati. In attesa delle inchieste di rito, da parte della procura, al fine di chiarire i motivi del sinistro, i sindacati avrebbero proclamato per domani mattina uno sciopero dei lavoratori del cantiere livornese Benetti, nota presenza nella zona portuale.
Daniele Motta
Perito e Consulente Navale
Per ulteriori informazioni:
www.studiomcs.org – www.perizienavali.it
E-mail: info@studiomcs.org
Tel. +39 389 006 3921