Transquadra 2012: Merola e Caracci primi fra gli italiani all'arrivo in Martinica

Il Sun Fast 3200 del doppio italiano Merola – Caracci è arrivato ieri sera in Martinica, primo equipaggio italiano

13 Febbraio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Le barche iscritte quest’anno alla Transquadra erano 97, divise fra equipaggi in solitario (28) e in doppio (69).Partita il 28 gennaio da Madeira la seconda tappa di questa bella regata riservata ai navigatori dai 40 anni in su, ha visto ieri sera arrivare a Le Marin, in Martinica, i primi equipaggi, dopo 15 giorni di mare con condizioni molto dure e “muscolose”.

 

Il Sun Fast 3200 “Scheggia”, del team tutto italiano Nino Merola – Andrea Caracci, ha toccato terra domenica notte alle 23h57’ 20 ‘’, piazzandosi 15esimo, primi fra gli italiani in gara. Questo risultato è molto positivo, soprattutto per le difficilissime condizioni meteo che la flotta ha incontrato sin dalla partenza da Madeira. Le numerose forti perturbazioni temporalesche che i navigatori hanno incontrato, hanno provocato grossi danni e diversi disalberamenti Uno degli incidenti sicuramente più grave ha riguardato l’equipaggio italiano di “Cymba” Sun Fast 3200 che il 2 febbraio in seguito ad un urto con un corpo semisommerso, ha avuto una via d’acqua e una grossa avaria dei timori, tanto da costringerlo a lanciare un May Day, che è stato ascoltato dall’equipaggio di “Vadgespoir”, il quale ha dirottato dalla regata per soccorrerli.

 

Andrea Caracci, uno dei portabandiera della vela ligure nelle regate internazionali, e Nino Merola, hanno fatto un’ottima regata, restando sempre nel gruppo di testa, dimostrando ancora una volta una grande tecnica e una gran voglia di vincere.

 

Francesca Pradelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

SANREMO MINI SOLO 2012: tutti i risultati

  • 21 Maggio 2012

Si è conclusa sabato la Sanremo Mini Solo 2012, la più importante regata in solitario Mini 650 organizzata dalla Classe Mini 650 Italia e dallo Yacht Club Sanremo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione