Trionfo di SuperNikka alla Maxi Yacht Rolex Cup

Alla prima partecipazione alla Maxi Yach Rolex Cup, l'imbarcazione di Lacorte conquista la vittoria nella classe Mini Maxi R.

14 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

Trionfo di SuperNikka alla Maxi Yacht Rolex Cup , che conquista una vittoria eccezionale con il Vismara Mills 62 RC , lo scafo armato e timonato dall’imprenditore pisano Roberto Lacorte.

L’imbarcazione ha conquistato la vittoria nella classe Mini Maxi R, dominando la scena con ben tre vittorie parziali ottenute nelle cinque prove che hanno caratterizzato la settimana dei Maxi Yacht.

Trionfo di SuperNikka alla Maxi Yacht Rolex Cup: un successo netto

Un successo netto e perentorio quello di Lacorte, che alla prima partecipazione alla Maxi Yacht Rolex Cup ha subito lasciato il segno, tenendosi dietro scafi quotati come il 20 metri Caro, un progetto dello spagnolo Botin per Maximilian Klink, e il britannico Spectre. Un team tutto italiano, che poteva contare sulla presenza di Tommaso Chieffi, una lunga esperienza tra classi olimpiche e Coppa America, e del duo del Team North Sails formato da Andrea Casale e Alessio Razzeto.

“Voglio ringraziare tutti i ragazzi dell’equipaggio per quanto hanno fatto, dimostrando di essere un team nel vero senso del termine, unito nelle difficoltà come nei successi. Una prima partecipazione davvero memorabile che ci trasmettete tanto orgoglio e una soddisfazione indescrivibile”, ha dichiarato un Roberto Lacorte al settimo cielo. Subito dopo essere stato premiato per il trionfo di SuperNikka alla Maxi Yacht Rolex Cup .

“Le prestazioni di SuperNikka sono state fantastiche, Mills Yacht Design e Vismara Marine hanno realizzato una barca eccezionale, ma chiaramente un simile potenziale bisogna saperlo sfruttare e non è sempre facile. Per questo, ripeto, l’equipaggio merita un applauso, perché è riuscito a tirare fuori tutto il meglio dal mezzo e la vittoria di tre regate su cinque è lì a dimostrarlo”, ha dichiarato Lacorte.

La Maxi Yacht Rolex Cup è stato il terzo appuntamento, dopo la 151 Miglia-Trofeo Celadrin e la Giraglia Rolex Cup, della stagione agonistica di SuperNikka, che chiuderà il 2015 partecipando alla Rolex Middle Sea Race.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR