Trofei "Reggio", "Podestà" e "Cigala Fulgosi", tutti i risultati

Grandi numeri per la regata organizzata da CN Sturla, CV Vernazzolesi, Dinghy Snipe Club e USE Ciappelletta: 55 Laser in mare, un successo

11 March 2012 | di Redazione Daily Nautica

Grande partecipazione nell’ambito dei trofei “Reggio”, “Podestà” e “Cigala Fulgosi”, in memoria di tre figure storiche della vela e della marineria genovese (Pietro Reggio, Lorenzo Podestà e Franco Cigala Fulgosi): 55 concorrenti in tutto, tra Laser Standard, Radial e 4.7. L’ottima organizzazione messa in atto ieri dall’ormai collaudato pool di circoli (CN Sturla, CV Vernazzolesi, Dinghy Snipe Club e USE Ciappelletta) ha attirato nelle acque del Golfo di Sturla, culla storica della vela ligure, atleti da tutta la Liguria.

 

 Niente porticcioli o basi nautiche: si è scesi in mare dalla spiaggia, come ai vecchi tempi, ed è stato comunque possibile effettuare una splendida regata di ranking. Due prove, caratterizzate da una tramontana dai 6 ai 10 m/s: condizioni impegnative, soprattutto a bordo di una deriva fisica quale è il Laser.

 

Tra i Laser Standard trionfa Giovanni Gallego, portacolori del CN del Finale, seguito da Fausto Vassallo (YC Porto Maurizio) e Alessandro Bachi, in forza allo YC Città di Genova.

Per quanto riguarda i Radial, Federico Menegatti, paladino della LNI di Sestri Ponente, chiude in vetta lasciando alle spalle il pur coriaceo Niccolò Elena, del CdM Diano Marina. Sul gradino più basso del podio, ma leader della graduatoria femminile, Valentina Balbi, militante nelle file dello Yacht Club Italiano.

Lorenzo Damonte, alfiere del CN Loano, si impone su Daniel Friggi (Lni Sestri Ponente) tra i 4.7. Terza e prima femmina Camilla Biundo, anch’ella facente parte della folta scuderia della LNI di Sestri. Il Trofeo “Cigala Fulgosi” è stato assegnato alla squadra dello YCI, in virtù della somma dei piazzamenti fatti registrare nelle tre categorie.

 

«Desidero ringraziare la classe Laser, soprattutto nella persona di Davide Bortoletto, per averci dato fiducia – ha detto Adolfo Podestà, vulcanico deus ex machina della manifestazione – che abbiamo dimostrato essere ben riposta».

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR