Trofeo Gavitello d’Argento, tra gli X-35 vince Lelagain del pluri-iridato Alessandro Solerio

Lotta serrata fino all’ultima giornata tra gli X-35 e vittoria sul filo di lana per il team del sanremese Alessandro Solerio. Margherita Jackpot Sailing Team di Roberto Mazzuccato chiude al secondo posto davanti a X Sunt Leones di Emilio Bruschi

10 June 2013 | di Redazione Daily Nautica

Al termine di 9 prove davvero combattute, Lelagain del pluri-iridato Alessandro Solerio coadiuvato da Branko Brcin alla tattica si è aggiudicato l’edizione 2013 del Trofeo Gavitello d’Argento, prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Punta Ala nell’ambito del Prysmian Celadrin Trophy.

 

Al 2° posto Margherita Jackpot Sailing Team di Roberto Mazzuccato dello Yacht Club Padova con Roberto Spata alla tattica che, insieme X Sunt Leones di Emilio Bruschi (3° qualificato), fino all’ultimo ha dato del filo da torcere al team del sanremese. Tuttavia, gli ottimi piazzamenti collezionati nei tre giorni di regate maremmane hanno permesso a Lelagain di mantenere la leadership sulla flotta, nonostante un OCS proprio sull’ultima prova.

 

Il campo di regata di Punta Ala, sempre all’altezza delle aspettative, ha rappresentato un’ottima occasione di confronto per la flotta italiana X-35 che ora si prepara a fare rotta su Palma di Maiorca per la 32^ Copa del Rey (27 luglio – 3 agosto). Quest’anno, le reali regate coincideranno con il Campionato Europeo della classe. Margherita, che si è aggiudicata la scorsa edizione della Copa del Rey, ha già posto una seria ipoteca sul titolo continentale, ma lo stesso vale per Lelagain che nel suo ricco palmares vanta la vittoria delle regate maiorchine nel 2011. Ma anche X Sunt Leones e Spirit of Nerina potrebbero riservare qualche sorpresa quando si decideranno gli assetti europei della classe X-35.

 

Da menzionare infine che Margherita Jackpot Sailing Team di Roberto Mazzuccato ha dedicato la stagione sportiva 2013 al progetto ‘Team for Children’ destinato alla raccolta fondi per la clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR