Tromba d’aria nel mare del Nord: uno spettacolo impressionante. Video

Impressionante tromba d'aria, fortunatamente senza conseguenze. Le immediate segnalazioni meteo hanno evitato conseguenze spiacevoli

27 August 2015 | di Redazione Daily Nautica

Tromba d’aria nel Mare del Nord, non lontano dall’Olanda. Nel video, molto probabilmente ripreso da una nave o da una piattaforma petrolifera, si vede in maniera molto chiara il cono della tromba marina allungarsi verso il mare, per poi sollevare una grande quantità di acqua, uno spettacolo impressionante.
Un fenomeno che non ha generato problemi di nessun tipo e che possiamo ammirare senza ansie, fortunatamente, infatti, non vi erano imbarcazioni nei paraggi, grazie anche alle segnalazioni meteo diffuse in tempo utile per avvertire di questa tromba d’aria nel mare del Nord.

Sul finire sembra che il vortice vada perdendo d’intensità fino ad attenuarsi completamente. Sono state giornate ricche di perturbazioni, anche di evidente intensità come quella di cui stiamo scrivendo, e di fenomeni temporaleschi abbondanti per l’Olanda. Perturbazioni formatesi non solo nelle località adiacenti al mare, sotto forma di trombe marine di lieve rilevanza, ma anche nell’entroterra. A quanto ci viene detto dai meteorologi, queste perturbazioni si sono generate a seguito del passaggio di una profonda saccatura atlantica che ha coinvolto l’Olanda. Addirittura in alcuni casi, come a Wieringermeer, comune localizzato nella parte settentrionale del Paese, si è sviluppato anche un tornado che ha provocato diversi danni distruggendo alcune case e fattorie. Fortunatamente non sono stati registrati feriti, se non per interventi di poco conto, dettati più dalla paura che da veri e propri danni fisici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR