
Un reef artificiale a Genova? Gli ideatori a LN: “E’ un sogno che può diventare realtà”
- 23 Febbraio 2021
Poco spazio, come al solito, per la nautica nell’ambito della consueta “chiacchierata” con la stampa di Marco Tronchetti Provera a margine delle Regate Pirelli. Tanto calcio e tanta Inter, una secca battuta per liquidare i recenti fatti del Ferraris («sono atti di inciviltà») e poi la Formula 1.
«Gli Extreme 40 sono il fiore all’occhiello di questa regata – ha detto il presidente di Pirelli – sono la Formula 1 della vela. Sono catamarani davvero spettacolari, anche se io, personalmente, preferisco navigare in monoscafo». Poi l’accenno alla novità in casa Pirelli: «Il nuovo gommone di 14 metri cabinato, il PZero 1400 Cabin (con cui si è fatto un giretto nelle acque antistanti Portofino, ndr): speriamo nel tempo, in modo che i fotografi ne riescano a cogliere la bellezza».
Noi di Liguria Nautica gli abbiamo chiesto come mai quest’anno non si è presentato in mare a bordo del suo Wally di 32,83 metri “Kauris III”: stufo della bonaccia? «Quest’anno mi sarebbe piaciuto partecipare, a bordo della barca di alcuni amici, che purtroppo non è riuscita ad arrivare, per cui eccomi da perfetto osservatore».
Tronchetti Provera ha poi smentito alcune voci che volevano l’ingresso di Pirelli nel circuito degli Extreme 40: «Non abbiamo alcun interesse diretto a partecipare nel circuito, al momento non rientra nei nostri piani».
Eugenio Ruocco