Tronchetti Provera: «Pirelli non investirà sugli Extreme 40»

29 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Poco spazio, come al solito, per la nautica nell’ambito della consueta “chiacchierata” con la stampa di Marco Tronchetti Provera a margine delle Regate Pirelli. Tanto calcio e tanta Inter, una secca battuta per liquidare i recenti fatti del Ferraris («sono atti di inciviltà») e poi la Formula 1.

 

«Gli Extreme 40 sono il fiore all’occhiello di questa regata – ha detto il presidente di Pirelli – sono la Formula 1 della vela. Sono catamarani davvero spettacolari, anche se io, personalmente, preferisco navigare in monoscafo». Poi l’accenno alla novità in casa Pirelli: «Il nuovo gommone di 14 metri cabinato, il PZero 1400 Cabin (con cui si è fatto un giretto nelle acque antistanti Portofino, ndr): speriamo nel tempo, in modo che i fotografi ne riescano a cogliere la bellezza».

 

Noi di Liguria Nautica gli abbiamo chiesto come mai quest’anno non si è presentato in mare a bordo del suo Wally di 32,83 metri “Kauris III”: stufo della bonaccia? «Quest’anno mi sarebbe piaciuto partecipare, a bordo della barca di alcuni amici, che purtroppo non è riuscita ad arrivare, per cui eccomi da perfetto osservatore».

 

Tronchetti Provera ha poi smentito alcune voci che volevano l’ingresso di Pirelli nel circuito degli Extreme 40: «Non abbiamo alcun interesse diretto a partecipare nel circuito, al momento non rientra nei nostri piani».

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione