TT700: un'interessante novità firmata SAM Yacht

Una barca di 6.95 metri con un design accattivante e una proposta totalmente ecocompatibile: ecco la prima nata di SAM Yacht

25 febbraio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Cosa c’è di meglio per vivere il mare di una barca a vela totalmente ecologica? E’ quello che propone il cantiere SAM Yacht, una nuova realtà con sede a Bolzano che realizza imbarcazioni ecologiche, innovative e marine.

La prima nata di questo giovane cantiere è una piccola barca dagli spunti progettuali molto interessanti:  TT 700 nasce infatti dalle carene veloci e sicure dei più moderni “mini650”, ai quali aggiunge confort, facilità di conduzione, e diverse soluzioni pratiche per una crociera comoda, veloce e divertente.

 

Con una larghezza di ben 280 cm e la lunghezza di 695 cm, a cui si somma il bompresso; una superficie velica di 30mq di bolina e un gennaker di 44mq, TT 700 nasce da subito come un progetto in grado di fornire prestazioni entusiasmanti in tutta sicurezza e comodità.

 

La deriva retraibile (per il trasporto su strada) in acciaio con siluro ha un momento raddrizzante di ben 400 kg, e mantiene sempre un assetto corretto della imbarcazione consentendo ottimi angoli di bolina; nonché una sicura stabilità nelle andature di poppa.

 

TT700 è equipaggiata in maniera veramente completa, gli interni sono curati al massimo da esperti artigiani, bagno separato, impianto idraulico con autoclave e doccia ( esterna), una cucina vera completa di frigorifero di serie; per chi ha un TT700 il lusso non è un optional.

 

TT700 ha un’anima profondamente ecologica, viene fornita con motore elettrico,impianto di pannelli solari, i rivestimenti in ecopelle sono a base vegetale (come ad esempio l’olio di mais) il legno in coperta è europeo, proveniente da foreste controllate e trattato in maniera naturale per resistere all’ambiente marino.

 

TT700 è una barca intelligente; è l’unica imbarcazione di questa categoria (e anche di molte categorie superiori) ad avere uno spazio dedicato per il trasporto di ben due mountain bike !! Il piacere di portare la propria bicicletta con se! E che dire della plancetta di poppa con scala incorporata e doccia d’acqua dolce, o dell’ampio prendisole sulle due panche in pozzetto?

 

TT700 per la regata o per la scuola in versione “R” privilegia la leggerezza; gli interni sono minimali, ma pur sempre funzionali e pratici, con cuccette in tela su tubolari d’alluminio cucinino “regata” e arredi in carbon look

 

Scheda tecnica:

lunghezza m.6,95

larghezza m 2,80

pescaggio m 1,60

omologazione CE cat. C

randa mq 17 steccata con carrelli e lazy bag in dacron

fiocco mq 13 completo di avvolgifiocco in dacron

gennaker mq 44 (optional con calza)

bompresso in acciaio inox (optional con bompresso)

albero in coperta in alluminio con due ordini di crocette

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Una petroliera “a vela”? Maersk ci crede

  • 16 marzo 2017

Verrà utilizzata una versione modernizzata di una tecnologia degli anni Venti, ovvero le vele rotanti, inventate dall'ingegnere tedesco Anton Flettner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione