Tutto quello che c'è da sapere su MNO Warranty, la rivoluzionaria garanzia sulle barche usate

Abbiamo intervistato Armando De Benedictis di MNO Yachting, che ci ha spiegato nel dettaglio la visione di MNO Warranty, la garanzia sulle barche usate

26 June 2014 | di Redazione Daily Nautica

Abbiamo parlato con Armando De Benedictis di MNO Yachting (Mercato Nautico Organizzato) per scoprire tutti i particolari di un’interessante novità per il mercato della nautica, MNO Warranty, la prima garanzia pensata per l’usato, un inedito nel mondo delle barche che vuole guardare all’armatore dell’usato allo stesso modo di quello del nuovo.

A De Benedictis abbiamo anche chiesto un bilancio di Expomare, la manifestazione che ha avuto il suo numero zero a Marina di Loano, anche questa una novità del panorama della nautica ma sul versante fiere.

 

L’edizione zero di Expomare è in archivio, quale bilancio per la presenza di MNO Yachting in questa manifestazione?

 

«Non dobbiamo dimenticare che era l’edizione numero zero e quindi in prospettiva i progressi sono notevoli, ma in definitiva il bilancio è assolutamente positivo soprattutto per la presenza del pubblico in ottimo numero. Da un punto di vista commerciale abbiamo avuto alcuni visitatori interessati ai nostri prodotti e, come è normale che sia, molti curiosi»

 

Quali sono state le reazioni al vostro prodotto di punta, MNO Warranty?

 

«Le reazioni sono andate ogni più rosea previsione, abbiamo investito molto su questo progetto perché siamo convinti che il mercato aspettava qualcuno che proponesse un programma di questo tipo e infatti abbiamo avuto già contatti proficui in diverse regioni»

 

Quali sono le peculiarità di MNO Warranty?

 

« MNO Warranty è stata costruita per affiancare tutti gli operatori, non solo MNO. Lo spirito è quello di tutelare l’armatore dell’usato come se avesse una barca nuova, entro le 5 mila ore di motore. La nostra garanzia copre tutte le componenti della propulsione, le parti meccaniche, tutta l’elettronica e molto altro, ma esclude eventuali problemi alle componenti strutturali dello scafo. MNO Warranty può anche andare a prolungare  la garanzia che un armatore contrae quando compra una barca nuova»

 

Come vede il mercato della nautica in Italia in questo momento

 

«Noi ci occupiamo anche del nuovo, ma ci rendiamo conto che in questo momento in Italia il vero core business è quello dell’usato, non a caso i cantieri fanno molta fatica in questa fase. E’anche per queste ragioni che abbiamo pensato MNO Warranty»

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR