UCINA presenta The Blue World: supporto al Salone ma non solo

Il nuovo polo nautico lanciato da UCINA mira a supportare il Salone e a promuovere le attività legate alla nautica: nascerà un Museo del Design Nautico e l'Università della Vela

12 December 2013 | di Redazione Daily Nautica

Come anticipato in una nostra precedente news, è nato a Genova “The Blue World. International Boating Space”, un polo interamente dedicato alla nautica da diporto negli spazi delle darsene nautiche antistanti il quartiere fieristico genovese. UCINA Confindustria Nautica, ha reso noti i dettagli dell’iniziativa in occasione dell’assemblea generale dei soci che si è svolta presso Palazzo San Giorgio. Per la gestione del nuovo spazio, UCINA ha creato una società ad hoc, Saloni Nautici srl, controllata dalla stessa Confindustria Nautica ma aperta alla partecipazione di soggetti pubblici.

 

L’obbiettivo principale di The Blue World è la valorizzazione del Salone Nautico ma non solo: la mission più ampia è la realizzazione di iniziative pluriennali volte alla diffusione della cultura nautica e dell’economia del mare e l’attività di gestione commerciale delle aree della Darsena Nautica per ormeggi stanziali e in transito. A questo scopo è nato YIEM – Yacht’n Italy Export Museum- il primo museo dedicato al design nautico italiano che nascerà a conclusione della trilogia di mostre annuali lanciata durante la 53° edizione del Salone di Genova. Un ulteriore motore di promozione nautica sarà l’Accademy World, polo dedicato allo sviluppo di attività didattiche per le scuole e per le aziende (team building) e attività ricreative destinate ai turisti, ma non è tutto. Nel progetto è prevista la nascita di un’Università della Vela, un moderno centro sportivo che sarà a disposizione delle federazioni veliche per tutte le iniziative volte a promuovere la vela e le attività inerenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR