Ucina e il Salone Nautico di Genova partner di NavigaMI 2017

Ucina e Salone Nautico proseguono le iniziative per sostenere la filiera sul territorio e promuovere la diffusione della cultura del mare

5 May 2017 | di Redazione Daily Nautica
Ucina Confindustria Nautica e Salone Nautico di Genova saranno patrocinatori del NavigaMI 2017
Ucina Confindustria Nautica e Salone Nautico di Genova saranno patrocinatori del NavigaMI 2017

UCINA Confindustria Nautica e il 57° Salone Nautico di Genova saranno patrocinatori dell’ottava edizione di NavigaMI, la grande festa della nautica che si terrà a Milano dal 5 al 7 maggio.

Alla cerimonia di inaugurazione, in programma stasera alle 17 presso la Darsena di Milano, saranno presenti Massimo Garavaglia, assessore all’economia della Regione Lombardia, Roberta Gauineri, assessore al turismo e allo sport del Comune di Milano, Piero Formenti, vice presidente di UCINA Confindustria Nautica e Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone Nautico di Genova.

“La missione di UCINA -ha sottolineato il vice presidente di Confindustria Nautica, Piero Formenti è rappresentare, difendere e promuovere tutta la filiera della nautica in Italia e all’estero. La nostra presenza al NavigaMI -ha spiegato Formenti- testimonia la valenza della nautica da diporto in Lombardia e l’importanza di promuovere eventi sul territorio che contribuiscano alla diffusione della cultura del mare”.

Gli spazi della rinnovata darsena milanese ospiteranno diportisti e appassionati della nautica per una manifestazione aperta a tutti, dagli addetti ai lavori ai più piccoli, per i quali saranno organizzate attività didattiche e prove in acqua. Le bandiere del 57° Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre, coloreranno la kermesse, a testimonianza del legame tra il capoluogo ligure e Milano.

Il Salone Nautico organizzato da Ucina Confindustria Nautica a Genova

Il Salone Nautico di Genova, organizzato da UCINA Confindustria Nautica, è un punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che racchiude nello stesso contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, le offerte turistiche e tutti i servizi legati alla nautica. Il Salone di Genova, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per gli operatori del settore che per gli appassionati del mare. Nel 2016 i visitatori sono stati 127.190, gli espositori oltre 800 con circa 1.000 imbarcazioni esposte e oltre 2.416 le prove in mare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR