Ulysses, superyacht di 56 metri al porto di Loano

Nella fila di yacht ormeggiati al porto di Loano, spunta per lunghezza e altezza Ulysses, il mega yacht di 56 metri dei cantieri Benetti ma quando lo si osserva da vicino: guardate quali strane creature vigilano dai due ponti dell’imbarcazione

13 maggio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il mega yacht Ulysses, ex Nero, è ormeggiato nella banchina riservata alle grandi imbarcazioni del porto di Loano e nonostante sia stretto tra due yacht, i suoi 56 metri non passano di certo inosservati.

 

Ulysses è stato varato lo scorso anno dai cantieri Benetti, costruito in acciaio, con le sovrastrutture in alluminio. Il design è opera di Stefano Natucci: scafo nero e colori crema per uno yacht dal look contemporaneo, che può ospitare fino a dodici ospiti in sei lussuose cabine.

 

Risulta difficile osservare Ulysses in tutta la sua maestosità, l’attenzione è quindi catturata da ciò che arreda il primo e il secondo ponte. Figure grottesche osservano l’orizzonte come guardiani dei loro ospiti: due statue, di notevoli dimensioni, posizionate nel ponte superiore, rappresentano dei corvi, altre due statue, ai lati del primo ponte, sono figure chimeriche, ovvero sembrano rappresentare la “colomba dragonata”.

 

[nggallery id=271]

 

I nuovi ospiti forse hanno voluto personalizzare lo yacht anche se, ufficialmente, l’imbarcazione è disponibile come charter.

 

 

SCHEDA TECNICA:

 

Lunghezza fuori tutto: 56 metri

Baglio max: 10.40 m

Ospiti: 12

Costruttore/Designer: Benetti Spa, Stefano Natucci

Motori: 2 x Caterpillar 3512 B

 

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Zachary B. Butler ha detto:

    Ulysses è stato varato lo scorso anno dai cantieri Benetti, costruito in acciaio, con le sovrastrutture in alluminio. Il design è opera di Stefano Natucci: scafo nero e colori crema per uno yacht dal look contemporaneo, che può ospitare fino a dodici ospiti in sei lussuose cabine.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Loano, apre il nuovo ristorante con approdo “Buon Vento” VIDEO

  • 26 giugno 2013

Dalla passione per il mare di tre soci del Circolo Nautico nasce nel porto di Loano il nuovo ristorante con approdo, il “Buon Vento”; Nicola Fallica, presidente del Circolo Nautico loanese, racconta la nuova avventura alle telecamere di Liguria Nautica

Cotto e imbarcato

COTTO E IMBARCATO – Acciughe con peperone cotte su sale grosso

La redazione del gusto di Liguria Nautica è entrata nella cucina del Restaurant e Lounge Bar Zeffirino, un approdo esclusivo, dalla vista imperdibile sull’intero golfo di Ponente, capace di accontentare con il suo menù ogni palato ma andiamo a scoprire la nuova ricetta, video!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione