Ulysses, superyacht di 56 metri al porto di Loano

Nella fila di yacht ormeggiati al porto di Loano, spunta per lunghezza e altezza Ulysses, il mega yacht di 56 metri dei cantieri Benetti ma quando lo si osserva da vicino: guardate quali strane creature vigilano dai due ponti dell’imbarcazione

13 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

Il mega yacht Ulysses, ex Nero, è ormeggiato nella banchina riservata alle grandi imbarcazioni del porto di Loano e nonostante sia stretto tra due yacht, i suoi 56 metri non passano di certo inosservati.

 

Ulysses è stato varato lo scorso anno dai cantieri Benetti, costruito in acciaio, con le sovrastrutture in alluminio. Il design è opera di Stefano Natucci: scafo nero e colori crema per uno yacht dal look contemporaneo, che può ospitare fino a dodici ospiti in sei lussuose cabine.

 

Risulta difficile osservare Ulysses in tutta la sua maestosità, l’attenzione è quindi catturata da ciò che arreda il primo e il secondo ponte. Figure grottesche osservano l’orizzonte come guardiani dei loro ospiti: due statue, di notevoli dimensioni, posizionate nel ponte superiore, rappresentano dei corvi, altre due statue, ai lati del primo ponte, sono figure chimeriche, ovvero sembrano rappresentare la “colomba dragonata”.

 

[nggallery id=271]

 

I nuovi ospiti forse hanno voluto personalizzare lo yacht anche se, ufficialmente, l’imbarcazione è disponibile come charter.

 

 

SCHEDA TECNICA:

 

Lunghezza fuori tutto: 56 metri

Baglio max: 10.40 m

Ospiti: 12

Costruttore/Designer: Benetti Spa, Stefano Natucci

Motori: 2 x Caterpillar 3512 B

 

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Ulysses è stato varato lo scorso anno dai cantieri Benetti, costruito in acciaio, con le sovrastrutture in alluminio. Il design è opera di Stefano Natucci: scafo nero e colori crema per uno yacht dal look contemporaneo, che può ospitare fino a dodici ospiti in sei lussuose cabine.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR