Un nuovo approdo per la Liguria, Marina di Loano

Il nuovo marina di Loano sarà pronto entro fine del 2010

26 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

marina-di-loanoIl nuovo marina sarà pronto entro fine del 2010, la nuova Marina di Loano ma già oggi si presenta come un progetto pensato per offrire all’utenza nautica e turistica una struttura di altissimo livello. L’iniziativa  di ampliamento del porto è firmata Fondiaria-SAI nel settore portuale turistico.
Più mille i posti barca per imbarcazioni da 8 a oltre 40 metri di lunghezza. Un progetto che darà vita a un vero resort di lusso con ristoranti e bar di alto livello, negozi e un esclusivo Yacht Club dotato di sale conviviali e guest house. Più di cinquemila metri quadri di attività commerciali e di servizi, oltre 8 mila di cantiere navale. Una delle più ampie spiagge della Liguria, con uno stabilimento balneare di oltre 16 mila metri quadrati.
Uno Yacht Club con suite, uno stabilimento balneare esclusivo esteso su circa 200 metri lineari di fronte mare e 80 metri di profondità e poi ristorazione e bar di alto livello aperti tutto l’anno,  spazi commerciali per negozi e servizi. La nuova Marina di Loano si presenta come un complesso unico, pensato e progettato per chi è abituato a frequentare le migliori strutture ricettive del mondo.
Walter Mei

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Ciao Luis,
    concordo con te che in Liguria i servizi offerti lasciano spesso a desiderare, per quanto riguarda Loano fino ad ora è così, non penso che ultimata la costruzione del porto miglioreranno di molto e non saranno, a mio modesto parere, sicuramente all’altezza delle cifre richieste.
    Conoscendo molto bene la mentalità ligure temo che la costruzione di nuove marine possa creare un cartello con i prezzi al rialzo, con buona pace per i diportisti.
    Nella vicina Francia i prezzi scendono ulteriormente e sale la qualità dei servizi offerti.

  2. Luis says:

    Ciao Maria, sono in parte in disaccordo: il mio parere è che si possono anche chiedere cifre elevate, ma per dei servizi adeguati e all’altezza:
    il problema dal mio punto di vista è che le marine in Liguria sono care, è vero, ma i servizi lasciano spesso a desiderare. A volte siamo trattati come se ci fanno un piacere a tenere le nostre barche….
    Comunque la nascita di tutte queste marine non possono che aumentare la concorrenza, e quindi chi potrà offrire il miglior servizio al miglior costo avrà la meglio……. per il bene del diportista!

  3. Quando sarà finito (e a mio parere il 2010 è una data per ottimisti) sicuramente sarà molto bello ma troppo caro. Una barca a vela di mt. 6,75 pagherà 6.000,00 (seimila) euro più le spese all’anno.
    In Liguria ci sono altri porti bellissimi nuovi o in costruzione dove per un imbarcazione di quelle dimensioni la cifra scende a 3.500,00 (tremilacinquecento) euro.
    Infatti ho trasferito la mia barca in uno di questi.
    E’ assurdo che i diportisti vengano considerati polli da spellare

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR