Una jet boat, le rapide, le rocce. Risultato: che botta! VIDEO

Ecco il video girato da uno degli spettatori presenti sulle sponde del Salmon River, a Riggins (Idaho), dove ogni anno si tiene una competizione di jet boat: uno dei motoscafi viene inghiottito dalle rapide e fa una gran brutta fine!

30 April 2013 | di Redazione Daily Nautica

Questi americani: le immagini che vi proponiamo arrivano direttamente da Riggins, nell’Idaho. La località è situata in un profondo canyon dove confluiscono il Salmon e il Little Salmon River. Il tratto di fiume è pieno di asperità, rocce e rapide ma gli americani hanno pensato bene di organizzarvi una competizione di jet boat (veloci imbarcazioni con propulsione a getto d’acqua e non a elica) con cadenza annuale. L’edizione 2013, la numero 29 (svoltasi dal 19 al 21 aprile), verrà ricordata per un incidente al cardiopalma: uno dei motoscafi in gara, proiettato a una velocità pazzesca, si ritrova in balia delle rapide e rovina fragorosamente contro le rocce.

 

L’imbarcazione affonda in pochi istanti, e mentre uno dei due piloti, pur in difficoltà a causa delle forti correnti, riemerge subito a galla l’altro si fa attendere, facendo tremare i tanti spettatori giunti sulle rive del fiume a godersi la manifestazione. Quando anche il secondo uomo fa capolino dalle acque impetuose, il pubblico tira un sospiro di sollievo e prorompe in un fragoroso applauso. That’s America! (E.R.)

 

GUARDA IL VIDEO DELLO SPETTACOLARE IMPATTO

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR