Una manovra perfetta…per smantellare la nave, VIDEO

Il comandante della nave protagonista del video sembra essere molto sicuro della manovra incredibile che sta compiendo, ecco come porta a demolire una grande nave da crociera

29 Gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Una grande nave da crociera si dirige a tutta a velocità verso la banchina, a quanto pare per compiere un parcheggio a vista d’occhio impossibile: è un’immagine spaventosa ma solo in apparenza.

 

Il porto in questione si trova in Turchia, precisamente ad Aliaga, piccolo centro specializzato nella demolizione e smantellamento di grandi navi; lo stesso porto in concorrenza con Piombino e Palermo per la demolizione della nave da crociera Costa Concordia.

 

Il coraggioso comandante mette in atto una nuova tecnica che consente alla nave di arenarsi prima di procedere allo smantellamento, lasciando increduli anche gli operai addetti.

 

 

ECCO IL VIDEO DELL’INCREDIBILE PARCHEGGIO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Lorenzo ha detto:

    Come sito di notizie liguri mi sembra una grave mancanza non indicare anche Genova insieme alle altre città italiane come candidata alla demolizione del Concordia.
    Evidenzierei inoltre le enormi carenze di sicurezza e protezione dell’ambiente di tale sito, proviamo una volta a spingere per portare lavoro nella nostra città e non parlarne solo male evidenziandone le magagne!

  2. emanuele ha detto:

    Stessa cosa fa Costa crociere con le vecchie navi in Pakistan

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione