Una nave a vela di 70 metri? Ecco Sybaris. FOTO

Sybaris è una della navi a vela più grandi al mondo, è stata creata dal cantiere spezzino Picchiotti. L'azienda fa parte del gruppo viareggino Perini Navi

8 March 2016 | di Redazione Daily Nautica

Si chiama Sybaris ed è l’ultima nata del gruppo Perini Navi di Viareggio. Sybaris è lunga 70 metri ed è una delle navi a vela più lunghe in assoluto.

È stata costruita nella sede di La Spezia, presso il cantiere Picchiotti, in una struttura davvero all’avanguardia. Dispone di tre capannoni da 70 metri di lunghezza, due travel lift rispettivamente da 820 e 260 tonnellate per l’alaggio delle navi di grandi dimensioni, due banchine da 50 metri e una superficie totale di 32.000 mq.

Il cantiere fa parte del gruppo Perini Navi. Attualmente l’amministratore delegato è Enrico Dell’Artino, proprio negli ultimi mesi è iniziata una nuova era per quest’azienda, una riorganizzazione della produzione.

La nuova divisione aziendale sta seguendo attualmente la manutenzione di tredici navi: sette a Viareggio e sei a Spezia. Il cantiere spezzino attualmente è considerato un punto strategico di notevole rilevanza per lavorare su imbarcazioni dai 40 metri in su, sia a motore che a vela.

Sybaris, una delle barche a vela più grandi del mondo

Sybaris è un’imbarcazione realizzata interamente in alluminio. L’unità verrà consegnata nei prossimi mesi a un armatore americano, la cifra investita per l’acquisto di questa meraviglia non è stata comunicata.

Come detto, si tratta di una delle barche a vela più grandi al mondo: settanta metri di lunghezza e oltre tredici di larghezza. Il cantiere Picchiotti ha curato Sybaris nei minimi dettagli, agli interni ha lavorato PH Design, mentre Philippe Briand ha collaborato con il cantiere spezzino per il design esterno dell’imbarcazione. Di seguito pubblichiamo la scheda tecnica di Sybaris.

 

Scheda Tecnica:

Lunghezza: 70 metri

Larghezza: 13,24 metri

Immersione a chiglia su: 4,54 metri

Immersione a chiglia giù: 11,7 metri

Motori: 2 x 1440 kW MTU 16 V 2000 M72

Materiale usato per la strutture esterna: alluminio

Dislocamento a pieno carico: 927 T

Capacità del serbatoio:  73,000 litri

Serbatoio dell’acqua: 126,000 litri

Ospiti a bordo: 12 persone

Equipaggio: 14 persone

Design interni: PH Design

Design esterno: Perini Yacht con il supporto di Philippe Briand

Costruttore: Perini Navi

 

Foto: http://www.perininavi.it/it

 

Paolo Bellosta

 

 

Argomenti:

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR