
Naufragati su un’isola deserta, si salvano grazie ad un Sos tracciato sulla sabbia
- 5 Agosto 2020
Sembra proprio che in questo periodo non ci sia pace per le grandi navi. Dopo i tragici fatti del Norman Atlantic, dall’Inghilterra arrivano le notizie di due incidenti in poche ore, uno per fortuna finito senza alcuna conseguenza. La nave cargo ‘Hoegh Osaka’ è infatti finita su un basso fondale sabbioso nel Solent, Cowes in Inghilterra. La foto che vi proponiamo ritrae la nave su un fianco, pericolosamente inclinata sul banco di sabbia. La nave era partita da Southampton con rotta verso la Germania. Tutti salvi gli uomini dell’equipaggi, non ci sono feriti o dispersi.
Situazione diversa invece per la nave cargo Cemfjord, partita dalla Danimarca e diretta in Scozia: l’unità è affondata, forse per il cattivo tempo, al largo di Wick, nordest della Scozia. La compagnia Brise di Amburgo, proprietaria della nave, ha confermato che tutti gli 8 membri dell’equipaggio sono dispersi.
Non é un cargo, trattasi di una nave specializzata per il trasporto di vetture nuove. probabilmente vuota, altrimenti il peso del carico sbandato la avrebbe gia rovesciata.