Doppio naufragio in Inghilterra: affonda una nave, l'altra si arena su un basso fondale

La nave cargo ‘Hoegh Osaka’ è finita su un basso fondale sabbioso nel Solent, Cowes in Inghilterra, è affondata invece la invece la Cemfjord con tutto il suo equipaggio

5 January 2015 | di Redazione Daily Nautica

Naufragio_InghilterraSembra proprio che in questo periodo non ci sia pace per le grandi navi. Dopo i tragici fatti del Norman Atlantic, dall’Inghilterra arrivano le notizie di due incidenti in poche ore, uno per fortuna finito senza alcuna conseguenza. La nave cargo ‘Hoegh Osaka’ è infatti finita su un basso fondale sabbioso nel Solent, Cowes in Inghilterra. La foto che vi proponiamo ritrae la nave su un fianco, pericolosamente inclinata sul banco di sabbia. La nave era partita da Southampton con rotta verso la Germania. Tutti salvi gli uomini dell’equipaggi, non ci sono feriti o dispersi.

 

Situazione diversa invece per la nave cargo Cemfjord, partita dalla Danimarca e diretta in Scozia: l’unità è affondata, forse per il cattivo tempo, al largo di Wick, nordest della Scozia. La compagnia Brise di Amburgo, proprietaria della nave, ha confermato che tutti gli 8 membri dell’equipaggio sono dispersi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Massimo De Vicari says:

    Non é un cargo, trattasi di una nave specializzata per il trasporto di vetture nuove. probabilmente vuota, altrimenti il peso del carico sbandato la avrebbe gia rovesciata.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR