Una “regina del mare” da 52 metri ha scelto i Cantieri Navali Genovesi per prepararsi a tornare a navigare

Una “regina del mare” da 52 metri ha scelto i Cantieri Navali Genovesi, specializzati in lavori di refit e repair, per prepararsi alla stagione estiva ormai alle porte

6 May 2021 | di Giuseppe Orrù

Una “regina del mare”, superyacht a vela da 52 metri, ha affidato a CNG – Cantieri Navali Genovesi la propria messa a punto per la stagione estiva. Si tratta di uno splendido superyacht a vela di 52 metri di lunghezza con doppio albero, costruito dai cantieri Royal Huisman nel 2007 e refittato nel 2017, che ha vinto prestigiosi premi, classificandosi al primo posto di tre categorie del “The World Superyacht Awards 2008”. Ha un baglio di 9,24 metri, un pescaggio di 4,45 metri e un dislocamento da 298 tonnellate.

La vasca di alaggio dei CNG, grazie al suo buon pescaggio, permette di alare superyacht, anche a vela e quindi in presenza del bulbo, di queste dimensioni. Ai Cantieri Navali Genovesi, troviamo infatti, un travel lift in grado di sollevare fino a 400 tonnellate.

Le maestranze altamente specializzate dei Cantieri Navali Genovesi si sono occupate dei controlli di manutenzione ordinaria che garantiscono la navigazione in sicurezza, per poi procedere con un’accurata carteggiatura della carena, importante per raggiungere il risultato ottimale al momento dell’applicazione del nuovo strato di antivegetativa specifica. Una volta svolte tutte le lavorazioni con la massima precisione, lo yacht è stato varato ed ha ripreso il largo per iniziare la sua stagione estiva 2021.

CNG impiega maestranze specializzate interne, ma anche fornitori e aziende esterne altamente qualificate, con le quali collabora da diversi anni. Per lo svolgimento di lavorazioni più delicate, come ad esempio il rifacimento delle coperte in teak, affianca ai propri falegnami ditte di sua fiducia. Si tratta infatti di lavorazioni che richiedono la perfezione nella realizzazione di ciascuna fase di esecuzione. Dalla demolizione e rimozione della vecchia coperta alla costruzione delle nuove doghe in teak su misura, tutto viene svolto a mano, centimetro per centimetro.

Ad accomunare tutti lavori, “grandi e piccoli”, realizzati dai Cantieri Navali Genovesi è la qualità. CNG ha sempre abbracciato la filosofia dell’high quality in modo da poter garantire la soddisfazione e la tranquillità di armatori e comandanti. Questo ha permesso a CNG di instaurare rapporti di fiducia con i propri clienti, che infatti si rivolgono a loro da anni, ma anche di poter conquistare nuovi clienti, grazie al “buon passaparola” che il cantiere ligure ritiene essere la miglior strategia di comunicazione nel mercato della nautica.

Cantieri Navali Genovesi Srl è un’azienda impegnata nella manutenzione, riparazione e ristrutturazione di imbarcazioni da diporto dal 1967. Nel 2003 il cantiere è stato completamente ristrutturato e dotato di nuovi impianti per poter soddisfare le molteplici richieste della clientela e le diverse tipologie di imbarcazioni, fino ai superyacht. Oggi CNG continua ad investire nella propria attività, nei propri impianti ed attrezzature, per poter continuare a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR