Union Yachts Broker presenta i due ultimi arrivati in casa Jeanneau

Sono il Sun Odyssey 440 e il Sun Odyssey 490. Il broker di Lavagna è distributore delle barche Jeanneau e offre ai suoi clienti un ventaglio di servizi, come assicurazioni, finanziamenti, posti barca e pratiche Rina

27 April 2018 | di Giuseppe Orrù
Jeanneau Sun Odyssey 440
Jeanneau Sun Odyssey 440

Dal tender al superyacht, fino ad una vasta gamma di servizi pre e post vendita, tra cui assicurazioni, leasing, posti barca, ricambi originali e gestione di pratiche Rina. Union Yachts Broker di Lavagna è un’agenzia sempre più ricca di servizi, oltre ad essere il distributore esclusivo delle barche Jeanneau e Prestige.

A fine marzo Union Yachts ha inaugurato la sua nuova sede, che si trova nel centro del porto turistico di Lavagna, nella zona pedonale vicino alla direzione del porto, dove sono presenti ristoranti, bar, negozi e agenzie per soddisfare tutte le esigenze dei diportisti. La nuova sede è facilmente raggiungibile, a pochi metri dall’ampio parcheggio di piazza Milano e dal centro cittadino.

Gli amanti della vela possono trovare da Union Yachts anche i due nuovi nati del cantiere francese Jeanneau, il Sun Odyssey 440 e il Sun Odissey 490, due barche che sono un invito al viaggio e alla dolce vita. Il primo è stato proclamato il miglior yacht del 2018 nella categoria “Family Cruiser”, il secondo è l’unica barca della sua categoria che permette di muoversi a bordo senza alcun ostacolo.

Sun Odyssey 440

La nuova generazione di Sun Odyssey è sinonimo di armonia a bordo. Un benessere che passa anche da un’ergonomia intelligente. Il nuovo Sun Odyssey 440 presenta una circolazione a bordo totalmente innovativa. Al tempo stesso marino e accogliente, il Sun Odyssey 440 seduce all’interno come all’esterno. L’atmosfera è calda, morbida e voluttuosa.

All’interno le linee sono semplici, la percezione dei volumi piacevole e facile. La barca rivela una struttura omogenea dedicata alla navigazione e alle gioie della vita di bordo. Un mix di elementi che ha permesso al Sun Odyssey 440 di vincere il premio “European Yacht of the Wear 2018” nella categoria “Family Cruiser”.

Per noi e per Jeanneau è stato un grande orgoglio -ha spiegato a Liguria Nautica Giovanna Fontana di Union Yachts- vedere il pioniere della nuova gamma Sun Odyssey, il Sun Odyssey 440, premiato nella categoria Family-Cruiser agli European Yacht of the Year 2018. Il Sun Odyssey 440 ha sedotto la giuria con il suo carattere”.

I cinque vincitori degli “European Yacht of the Year” sono stati proclamati durante la prima serata del Salone nautico di Düsseldorf, che si è svolto dal 20 al 28 gennaio. La giuria è composta da dodici giudici, collaudatori di barche e redattori di riviste di vela di tutta Europa, che hanno provato tutti gli yacht nominati lo scorso autunno a La Rochelle e a Barcellona, prima di votare e premiare i vincitori.

Lo scafo sandwich è realizzato a infusione con anima in balsa, fibra di vetro e resina poliestere. La coperta in iniezione è dotata del sistema Prisma Process per un miglior controllo di qualità, aspetto e struttura, che permette una riduzione di peso del 30% rispetto ad un ponte tradizionale. I timoni sono a doppia pala sospesa, con boccole autoallineanti.

All’interno troviamo un pagliolato su un unico livello (senza scalini), porte larghe, doppio accesso al bagno di poppa, tientibene rivestiti in cuoio e illuminazione a Led. Nelle cabine ci sono grandi letti matrimoniali rettangolari formato casa, oscuranti su tutti gli oblò e i portelli nelle cabine di prua e di poppa. L’armatore avrà una vasta scelta di tessuti interni e a disposizione grandi volumi di stivaggio, cassetti e portelli con chiusure marine ammortizzati, separazione per doccia in plexiglas nei bagni e grandi specchi nella cabina armatoriale e negli stessi bagni.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza fuori tutto: 13 m / 42’7″

Lunghezza scafo: 12.64 m / 41’5″

Dislocamento a vuoto: 8561 kg / 18874 Lbs

Capacità carburante: 200 l / 53 US gal

Capacità acqua: 330 l / 87 US gal

Cabine: 2/3/4

Motorizzazioni possibili: Yanmar 45 Hp / 33 kW

Categoria: A

Sun Odyssey 490

Tra le novità a vela di casa Jeanneu c’è anche il Sun Odyssey 490. Progettato dai designer Philippe Briand e Jean-Marc Piaton, il nuovo Sun Odyssey 490 vince la sfida di unire modernità e armonia, rispettando al tempo stesso l’eredità di 27 anni di storia nella navigazione da diporto della gamma Sun Odyssey.

Questa barca a vela da 49 piedi rivoluziona la navigazione: è l’unica della sua categoria, infatti, a proporre una circolazione a bordo priva di ogni ostacolo. Il passavanti scende direttamente al livello del pozzetto. Questa facilità di movimento è incomparabile e unica nel suo genere. La vita di bordo non è mai stata così semplice e comoda.

Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto: 14.42 m / 47’3″

Lunghezza scafo: 14 m / 45’11”

Pescaggio zavorra standard: 2.24 m / 7’4″

Capacità carburante: 240 l / 63 US gal

Capacità acqua: 640 l / 169 US gal

Cabine: 2 / 3

Motorizzazioni possibili: Yanmar 80 Hp / 59 kW

Categoria: A

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR