
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
Uno yacht di 24 metri è affondato a Riomaggiore, nei pressi della località ligure delle Cinque Terre un’imbarcazione di circa 24 metri ha iniziato improvvisamente ad imbarcare acqua per poi affondare senza che ci fosse nulla da fare per evitare l’accaduto.
L’unità è stata prontamente soccorsa da alcune imbarcazioni, i primi soccorsi sono arrivati da un vaporetto della linea delle Cinque Terre che stava rientrando: parliamo della motonave Euro, un traghetto del Consorzio marittimo “5 Terre golfo dei Poeti” che compie abitualmente la tratta tra il capoluogo e le Cinque Terre. Con i suoi 30 metri di lunghezza e la grande stazza, l’Euro ha tratto in salvo i naufraghi e ha cercato di trainare la barca verso uno dei cantieri navali della città.
Inoltre, dopo qualche minuto di attesa, nuovi aiuti sono giunti dalla motovedetta della Capitaneria di Porto, arrivata prontamente non appena sia stata informata dei fatti.
L’imbarcazione alla fine è affondata, e ora si trova a circa 26 metri di profondità, a quanto emerge dai dati che ci sono stati forniti. I tentativi di evitare l’affondamento si sono rivelati vani, nonostante gli innumerevoli sforzi compiuti dagli uomini della Capitaneria. Al momento sono in corso nuove indagini per capire le motivazioni che hanno provocato l’avaria.