
Float-On: una torcia galleggiante da 45 grammi per segnalare uomini in mare
- Video
- 12 Luglio 2018
Carabinieri e Capitaneria di porto di Savona hanno sospeso ieri sera le ricerche di un uomo, di origini rumene, che era stato dato per disperso nel tratto di mare antistante il litorale ponentino. Sabato sera, a bordo di una barca, aveva mollato gli ormeggi da Alassio, notato da un pescatore, per poi dirigersi verso levante.
Nessuno si è allarmato fino a quando ieri mattina, intorno alle 10, alcuni passanti hanno segnalato una piccola imbarcazione incagliata tra gli scogli nella zona del Malpasso (tra Finale Ligure e Noli), con materiale galleggiante a pelo d’acqua.
Le ricerche in mare non avevano prodotto risultati fino a che un testimone di Finale Ligure, che si è fatto vivo intorno alle 20, ha raccontato, con tanto di descrizione dettagliata dell’uomo e particolari importanti sul suo abbigliamento, di averlo visto due volte: dapprima alle ore 9.40, nei pressi della spiaggia di Malpasso, accanto al proprio natante “incidentato” e, successivamente, alle ore 11.50 mentre a piedi percorreva la strada Aurelia all’altezza del Comune di Vado Ligure in località Porto Vado.