Varato a La Spezia l’ottavo megayacht Athena 115'

Nei cantieri spezzini del Gruppo Ferretti, è stato varato l'ottavo esemplare dello splendido yacht di 35 metri

15 Luglio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

L’ottavo esemplare della serie di megayacht Athena(ammiraglia di 115 piedi della flotta Riva) è statovarato presso il cantiere del Gruppo Ferretti di LaSpezia. Riva, lo storico e blasonato cantiere nautico fondato da Pietro Riva nel 1842 a Sarnico sul lago d’Iseo, ora acquisito da Ferretti, è sinonimo di qualità anche sulle grandi imbarcazioni.

Un modello molto aggressivo, personalizzabile dall’armatore (che può intervenire anche nel layout del design interno), che sta riscuotendo parecchio successo nella nautica di lusso italiana. Potendo contare sull’abilità di Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, e sulla competenza del Centro Stile del Gruppo Ferretti, l’armatore può scegliere tra un’ampia gamma di legni e tessuti di qualità, le combinazioni che meglio si adattano al proprio gusto e alle proprie esigenze.

 

L’armatore del 115 Athena appena varato – lungo 35.05 metri – ha optato per 5 cabine e un ampliamento di quella armatoriale di prua, scegliendo come essenza il noce canaletto abbinato ad inserti in cuoio color naturale e marrone scuro. Inoltre, in questa occasione, lo AYT – Advanced Yacht Technology – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, oltre ad aver realizzato alcune personalizzazioni tecniche ha innovato, sulla serie 115′ Athena, la funzionalità del garage di poppa e la spiaggetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione