Varato “Ferretti Yachts 1000”, il più grande yacht mai costruito dal cantiere

Maestoso, versatile e adatto a ogni mercato, Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite

14 March 2021 | di Manuela Sciandra
Ferretti Yachts 1000 - varo
Il varo di Ferretti Yachts 1000

A Cattolica, in provincia di Rimini, è stata appena varata la prima unità di Ferretti Yachts 1000, la nuova ammiraglia del prestigioso brand Ferretti Yachts e la più grande imbarcazione mai costruita dal cantiere italiano.

Un progetto grandioso improntato sulla ricerca della perfezione, fatto di talento, tecnologia, capacità di innovare e artigianalità, che, nella cerimonia del varo, raggiunge il suo meritato traguardo dopo un lungo e accurato percorso: dal tempo impiegato nel design navale al periodo di prototipazione sullo stampo presso lo stabilimento Modelli e Stampi di Forlì, fino alla delicata fase di attraversamento produttivo nel cantiere di Cattolica.

Maestoso, versatile e adatto a ogni mercato, Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite, come la configurazione interamente “wide body”, e un mood di interni che può essere Classic (dai toni morbidi e dai contrasti leggeri) o Contemporary (dai colori più chiari e decisi).

Alla base del progetto l’idea di garantire il massimo comfort e benessere a bordo, sia negli spazi outdoor che indoor, dove domina l’essenza del gusto Made in Italy e un design senza tempo, sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati in grado di trasmettere una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim “Just Like Home”.

“La nuova ammiraglia – afferma Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group – è un’emozionante opera corale in cui confluiscono e si fondono insieme l’estro, la visione e la passione di tante persone capaci e talentuose. A tutte loro, che sono il fattore vincente di Ferretti Yachts, va il mio ‘grazie 1000’ per come hanno portato a termine, in questo anno complicato, un progetto straordinario come quello di Ferretti Yachts 1000. Questa barca fantastica è davvero una bellissima isola privata in cui immaginare il proprio futuro, a contatto con il mare e con il meglio dell’arte nautica Made in Italy”.

Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti (esterni) e lo studio Ideaeitalia (interni), Ferretti Yacht 1000 ha appena toccato il mare ma le sue prime tre unità sono già state vendute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR