Varato il primo catamarano “Lagoon 55”: a luglio la presentazione in Sardegna

A Bordeaux è stato varato il primo esemplare del catamarano Lagoon 55, un nuovo modello del cantiere francese leader mondiale nella produzione di multiscafi. A luglio sarà in Italia

22 March 2021 | di Giuseppe Orrù
Varato il nuovo Lagoon 55
Il nuovo Lagoon 55

E’ stato varato a Bordeaux, in Francia, il primo esemplare del nuovo catamarano Lagoon 55. L’incontro tra l’acqua e l’ultimo modello prodotto dal cantiere navale Lagoon è avvenuto pochi giorni fa. Si tratta appunto del 55, una sigla che avrà certamente destato l’attenzione degli appassionati del marchio francese, leader indiscusso a livello mondiale nella produzione di multiscafi.

IL PRIMATO DI LAGOON 55

Lagoon 55 è stato infatti il primo catamarano da crociera ad essere costruito dal cantiere di Bordeaux nel 1987, aprendo la strada ad un nuovo modo di vivere il mare a due scafi nella più totale comodità e sicurezza. Oggi, con più di 6 mila catamarani Lagoon che navigano in tutti i mari del mondo, il 55 inaugura una nuova generazione di barche disegnate dal famoso studio di design di Van Peteghem e Vincent Lauriot-Prévost.

La zona di poppa è completamente diversa da quella che siamo abituati a vedere: sono stati migliorati gli spazi e la disposizione del layout della zona relax, andando a creare una vera e propria terrazza sul mare, che consente di godere di una vista panoramica senza interruzioni.

Per quanto riguarda gli interni, che portano la firma dei progettisti italiani di Nauta Design, luce e ventilazione sono la vera novità. Finestre a bascula sul tettuccio completano le grandi vetrate laterali creando un effetto “open air” e una connessione perfetta con il paesaggio e con l’ambiente esterno.

A LUGLIO ARRIVERA’ IN ITALIA

Per ammirare dal vivo in Italia il nuovo Lagoon 55, bisognerà attendere qualche mese. A luglio è infatti previsto un evento di presentazione organizzato dalla NSS di Simone Morelli al Marina di Cala dei Sardi, in Sardegna, dove sarà possibile visitare e testare tutta la gamma dei modelli Lagoon.

Nonostante l’emergenza Covid – spiega Simone Morellistia costringendo i produttori e i dealer a saltare i saloni nautici, spesso annullati a causa dell’emergenza, abbiamo pensato di farci promotori e organizzatori dell’evento di presentazione al pubblico del nuovo 55. Cala dei Sardi è infatti un luogo protetto e facilmente controllabile, tanto da garantire la massima sicurezza sanitaria“. Le date e i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR