Varato il quinto esemplare della serie Darwin: evoluzione per il Cantiere delle Marche

È in continuo sviluppo il cantiere anconetano: dopo il recente varo dell’86’ Darwin Class denominato “Gra Nil” le sorprese non sembrano essere finite

19 maggio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

 

Si può dire che, con la serie Darwin, il Cantiere delle Marche abbia fatto davvero centro.

Il 26 mt Gra Nil è infatti il quinto yacht della serie di Explorer in acciaio e alluminio, la cui produzione è stata lanciata dal Cantiere delle Marche nel 2011.

 

La linea,  per la quale sono stati già esauriti gli slot del 2015 e sono stati chiusi contratti per il 2016,  presenta cinque taglie (da 86’ a 115’) ed è stata progettata dal rinomato studio dell’Ing. Sergio Cutolo Hydro Tec, che ha sede a Varazze.

 

Lo yacht è sì parte di una serie, ma in questo caso il cantiere ha dato la possibilità al suo armatore di customizzare sia le specifiche tecniche che le caratteristiche interne, dai tratti contemporanei  e sobri, sulle sfumature del beige e grigio, in armonia con lo scafo metallizzato e le morbide linee esterne.

Su questa imbarcazione inoltre, rispetto alle precedenti, è stata nettamente privilegiata la luminosità degli spazi raddoppiando il numero delle finestrature.

 

Ma CdM non è solo Darwin: quest’estate saranno infatti consegnate anche due barche della nuova serie Nauta Air (86’ e 90’), disegnata da Mario Pedol e Massimo Gino dello studio milanese Nauta Yacht Design, pronte per essere presentate ai prossimi Saloni della stagione 2014.

L’anno 2015 prevede ad oggi altri 3 yacht in consegna e ancora 6 commesse certe in attraversamento nell’anno, per un valore della produzione stimato di circa 20 milioni di Euro.

 

Anita Verner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione