Varazze Sport in Fiera, il programma dell'evento

30 April 2014 | di Redazione Daily Nautica

Due intere giornate per avvicinare grandi e piccini all’attività sportiva, non solo legata al mare. Il prossimo weekend le banchine della Marina di Varazze ospiteranno Varazze Sport in Fiera 2014, kermesse organizzata dalla Lega Navale Italiana- Sezione di Varazze che prevede la presenza di circa una trentina di stand in rappresentanza delle più svariate discipline, oltre a una serie di veri e propri spettacoli sportivi che affascineranno il grande pubblico.

 

Passando da un torneo di scherma medioevale a una gara podistica e a incontri di arti marziali, bambini e adulti potranno assistere e cimentarsi in emozionanti sfide per provare sport che magari non hanno mai avuto modo di avvicinare, in un contesto rilassato e divertente.

 

Tra i momenti clou, sabato 3 maggio, nel pomeriggio, la Federazione Motonautica si esibirà in acrobazie con moto d’acqua e piccoli motoscafi, mentre la serata ‘un assaggio di benessere’ sarà dedicato anche a chi non è necessariamente amante dello sport, con musica e danze che cattureranno i cuori, complice la magica atmosfera della Marina.

Domenica 4 maggio lo specchio d’acqua antistante il porto vedrà sfilare le vele di imbarcazioni provenienti da tutta la riviera. L’obiettivo è, naturalmente, quello di far conoscere non solo il mondo della vela ma di promuovere valori che da sempre animano il percorso e l’impegno della Lega Navale, ovvero la bellezza dell’incontro col mare che coinvolge l’intero Paese e il rispetto dell’ambiente.

A conclusione della giornata, in un clima di festa, verranno premiati con un piccolo ricordo tutti i partecipanti alla veleggiata e con riconoscimenti speciali i più meritevoli.

Nel corso delle due giornate, tutti potranno provare l’emozione della barca a vela grazie alle derive e alle barche messe a disposizione della Sezione di Varazze della Lega Navale Italiana, naturalmente con l’ausilio di istruttori in gommone.

Tra stand dedicati al canottaggio, allo yoga, al tennis tavolo, al sub, alla pallacanestro e chi più ne ha più ne metta, a corollario di questa ricca manifestazione non mancheranno momenti di informazione, con seminari e convegni su temi riguardanti la natura e lo sport.

 

“Vivere lo sport vuol dire vivere in benessere” sottolinea Liliana Molin Pradel, Responsabile Marketing & Sales della Marina di Varazze “imparando a conoscere e a rispettare valori e regole con l’obiettivo certo di migliorare il corpo, ma anche e soprattutto di favorire un arricchimento e una crescita dal punto di vista umano. Siamo molto contenti di ospitare questa iniziativa davvero importante per la promozione dello sport ad ogni livello nei confronti del grande pubblico. Si tratta di un evento che ben si inserisce nel nuovo programma di sviluppo e promozione della Marina che a breve presenteremo e che ha tra i suoi punti di forza quello di proporre Marina di Varazze come riferimento per iniziative di rilievo e spessore culturale abbracciando diversi ambiti, a partire, appunto, da quello sportivo. Non da ultimo, riteniamo che questo tipo di attività possa essere, naturalmente, un valido supporto alla valorizzazione del territorio.”

 

Varazze Sport in Fiera 2014 è realizzato con l’Alto Patrocinio di Stato, della Regione Liguria e del Comune di Varazze.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR