VARI DISASTROSI: "Non ho ordinato un sottomarino ma una barca!" VIDEO

È sempre bene ricordare cosa non fare quando si vuole varare la propria barca. Liguria Nautica ha scovato per voi i peggiori vari di barche mai fatti, per noi sono fonte di ispirazione ma non conosciamo la reazione dei proprietari alla vista della loro imbarcazione rotolare in mare VIDEO!

28 January 2013 | di Redazione Daily Nautica

Liguria Nautica, attraverso istruttivi video provenienti da tutto il mondo, mostra cosa non fare quando giunge il momento di mettere in mare al propria imbarcazione. Tutti i diportisti attendono, dopo un lungo inverno, di poter godersi il mare con la barca, tanto che la fase di varo è attesa con una telecamera pronta per riprendere, ma chi può immaginare che un momento tanto felice può trasformarsi in un potenziale disastro?

 

C’è chi azzarda: «Ma come mai la gente ricca con barche bellissime si affida ad aiuti economici?»

 

 

ECCO A COSA HANNO DOVUTO ASSISTERE IGNARI CAPITANI DI BARCHE:

 

 

 

 

Voi diportisti informati, quali consigli sentite di dare a chi si accinge a mettere in acqua la sua preziosa imbarcazione, per non ritrovarsela sottosopra?

 

G.S.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Giuseppe Accardi says:

    Un danno, un errore può sempre capitare.
    Il problema reale è che nella maggior parte dei casi le autogrù utilizzate e spesso gli stessi cantieri, non sono assicurati per i danni provocati dall’utilizzo della grù, credendo che l’assicurazione generica copra anche questi danni.
    al contempo anche l’assicurazione CORPI (la Casco) in questi casi non copre.
    Quanto sopra vale tanto per chi in malafede che in buona fede.
    Credetemi, sono davvero a non saperlo.

  2. giulio says:

    Un filosofo, un certo Ruskin, scriveva:” è difficile trovare al mondo qualche cosa che un uomo non possa fabbricare leggermente peggio e vendere più a buon mercato. Divengono preda legittima di quest’uomo coloro che considerano solo il prezzo”

  3. Raffaele says:

    Allucinante come certi cantieri operano. Manco una scopa in mano gli darei, altro che varare barche!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR