Sciallino: l'attesissimo "700 Hybrid" pronto al varo ad Andora

Il 10 gennaio ad Andora verrà varato in anteprima il nuovo prototipo Sciallino "700 Hybrid", gozzo a propulsione mista (elettrica e diesel) che sarà presentato al grande pubblico a marzo in Giappone

8 Gennaio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

sciallino_steyr_diesel_elettricoGrande giorno il 10 gennaio per gli amanti dei Cantieri Sciallino: al porto di Andora verrà varato (alle ore 10) il nuovo gozzo a propulsione mista, “Sciallino 700 Hybrid”. Una vera e propria rivoluzione quella messa in atto dall’ azienda di Ceriale, leader internazionale nel mercato dei classici gozzi liguri. L’imbarcazione, nata dalla collaborazione con Scandiesel e Mizuno Marine, potrà contare sia sulla propulsione tradizionale che su quella elettrica grazie alle prestazioni del motore Steyr diesel-elettrico MO164M40: per le traversate in mare aperto o in condizioni climatiche avverse, il diesel e il tipico scafo Sciallino garantiscono alla “700 Hybrid” doti di grande marinità, affidabilità e sicurezza, senza alcuna riserva rispetto altre nostre barche con motore tradizionale.

Per quanto riguarda il piccolo cabotaggio costiero, la pesca alla traina e l’accesso alle aree regolamentate, la propulsione elettrica assicura l’ “impatto ambientale zero”  (con emissioni nulle) e una silenziosità impareggiabile. Oltre all’ “Hybrid” verrà varata contestualmente la “Sciallino 25 Sport“. Entrambe le imbarcazioni sono in partenza per Yokohama, dove a marzo verranno presentate nell’ambito del Japan International Boat Show (dal 4 al 7 marzo).

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione