Vela d'altura: che spettacolo la Regata dei Tre Golfi a Napoli. FOTO

Una regata storica per la vela italiana, che quest'anno ha festeggiato i suoi sessant'anni tornando al percorso originale

14 Maggio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

La stagione delle regate d’altura è ormai entrata nel vivo, con le prove del Campionato Italiano Offshore che si svolgono in varie parti d’Italia. Siamo stati quindi a Napoli, per partecipare alla Regata dei Tre Golfi, una delle regate più prestigiose che si disputano in Italia, organizzata dal CRV Italia, quest’anno giunta alla sua sessantesima edizione.

 

Per l’occasione il percorso era un ritorno alle origini: partenza in notturna da Castel dell’Ovo, poi Ponza, la Secca dei Galli e il ritorno a Napoli. I 54 equipaggi partecipanti sono stati impegnati dal vento leggero che ha caratterizzato tutto il percorso, a parte il rush finale da Capri a Napoli sotto una forte termica.

 

Trenta ore 32’ 55’’ è il tempo che ha impiegato Hurakan, il TP 52 di Marco Serafini, già Campione del Mondo ORC 2013, a percorrere le 160 Miglia della Regata dei Tre Golfi, aggiudicandosi la Coppa Gustavo d’Andrea, in palio per il primo arrivato in tempo reale.

 

Vince la Tra Golfi 2014 in compensato il V34 Vlag di Salvatore Casolaro, secondo l’A31 Taz Unicasim di Maurizio Grandone, terzo il First 34.7 Patricia Hiltron di Domenico Buonomo.

 

Negli scatti che vi proponiamo alcuni dei momenti di quest’edizione 2014:

 

[nggallery id=354]

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione