Overmarine Group annuncia la vendita del secondo Mangusta 132

Il cantiere italiano, con la sua gamma di megayacht performanti, è competitivo sul mercato e annuncia la vendita del Mangusta 132

22 January 2016 | di Redazione Daily Nautica

E sono due. Arriva per il cantiere italiano Overmarine una nuova risposta dal mercato, la vendita del secondo modello appartenente alla linea Mangusta 132, uno dei megayacht di punta dell’azienda che continua a distinguersi per unità performanti e con ingegnose soluzioni tecnologiche.

Negli ultimi due anni Overmarine Group ha introdotto sul mercato 4 nuovi modelli di Maxi Open Mangusta, di cui il Mangusta 132 è il più recente. Questo modello, esposto in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show dello scorso settembre, è frutto di un grande bagaglio di esperienza e della capacità di questa azienda familiare di andare sempre avanti: il comfort di bordo, già caratteristica distintiva delle imbarcazioni Mangusta, è notevolmente migliorato grazie all’utilizzo degli stabilizzatori giroscopici che permettono di ridurre il rollio sia all’ancora che in navigazione, ampliando di fatto il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Ora si può navigare a velocità di dislocamento per esempio nei trasferimenti, a 12-15 kn, senza rollio. Anche i consumi, grazie al package propulsivo di nuova generazione combinato all’evoluzione delle linee di carena, sono stati notevolmente ridotti.

Il profilo esterno del Mangusta 132 è quello della tradizione, dall’elegante design senza tempo e dalle linee filanti e sportive, in cui sono state perfettamente integrate le recenti modifiche estetiche e strutturali introdotte sui nuovi modelli: la nuova geometria dei vetri, un’unica vetrata all’altezza del salone che offre un’eccellente visibilità dall’interno e permette alla luce naturale di entrare ampiamente e la presenza di un ampio fly dalla linea dinamica e moderna, con griglia estetica posteriore, che si presta ad essere usato come area privata dell’armatore e può anche essere dotato di una seconda postazione di comando, per regalare sia momenti di relax sia l’emozione della navigazione ad alta velocità.

Il 2015 è stato un anno incredibilmente impegnativo ed entusiasmante per il Gruppoha dichiarato soddisfatto Francesco Frediani, direttore commerciale del Gruppo e siamo fiduciosi che questo momento positivo per noi continuerà anche in futuro. Questa ulteriore vendita ci dimostra che il mercato sta comprendendo ed apprezzando il nostro percorso di ricerca e innovazione, percorso mirato a garantire qualitativamente eccellenza e benessere a bordo, e tecnicamente una specifica attenzione al contenimento dei consumi ed alla stabilità dell’imbarcazione all’ancora ed in navigazione”.

Per questa unità, come per tutte le imbarcazioni Mangusta, l’Ufficio Artistico del Gruppo ha proposto all’Armatore configurazioni di interni e soluzioni stilistiche e di decor personalizzate così da riuscire a soddisfarne pienamente gusto e desideri. A bordo si hanno volumi impressionanti: la distribuzione degli spazi interni è il risultato di un attento studio architettonico mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio e le grandi aree esterne sono realizzate sapientemente per trascorrere momenti di relax o per socializzare, insomma per utilizzare l’imbarcazione in diversi modi, ma sempre a grande contatto con il mare. Sarà pronta il prossimo autunno.

 

www.overmarine.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR