Vento di Sardegna di Andrea Mura torna in regata

Andrea Mura è pronto al varo di Ubiquity-Vento di Sardegna. L'appuntamento è fissato per il prossimo 18 marzo al porto di Cagliari

16 March 2016 | di Redazione Daily Nautica

L’Open 50 di Andrea Mura “Vento di Sardegna” sembra ormai prossimo al ritorno in mare, in questi mesi sono stati completati alcuni piccoli interventi di manutenzione per ottimizzare la barca pronta a tornare in regata.

Al porto doganale di Cagliari, venerdì 18 marzo alle ore 11, avverrà il nuovo varo dell’imbarcazione. In quest’occasione, Andrea Mura, skipper cagliaritano insignito del premio Velista dell’Anno nella stagione 2011 e 2014, diffonderà al pubblico il suo programma sportivo per il 2016. Oltre alla già confermata Romax1, ci saranno altre importanti regate nel Mediterraneo.

Al varo dell’imbarcazione di Andrea Mura saranno presenti anche i ragazzi di New SardiniaSail, il gruppo ha dato manforte allo skipper sardo nei lavori di manutenzione dell’unità. Il gruppo sardo ha anche recentemente partecipato con lo skipper al progetto “Rotta della Legalità”.

Vento di Sardegna di Andrea Mura: il varo

A quanto emerge dalle prime indiscrezioni,  l’imbarcazione si chiamerà Ubiquity-Vento di Sardegna, in onore del main sponsor, Ubiquity appunto, che ha confermato il proprio supporto ad Andrea Mura per l’anno in corso. Si tratta di un’azienda leader nelle soluzioni mobile professionali per grandi aziende.

 «È davvero emozionante rimettere in acqua Vento di Sardegna e ancor di più grazie alla collaborazione del mio team, è come se fosse la prima volta. Sembra quasi una metafora della vita: mentre l’uomo invecchia, la barca ringiovanisce.

Ci attende una stagione di sfide nel Mediterraneo– prosegue Andrea Mura- non solo agonistiche ma anche di ricerca tecnologica e di innovazione in vista di future regate oceaniche. Anche nel 2016 proveremo a far divertire la gente, battere record e centrare traguardi prestigiosi. Sarà una grande stagione!»

Mauro Frongia, urologo di fama internazionale e  studioso specializzato nella chirurgia robotica, e Giuseppe Masnata, pediatra e grande appassionato di vela, saranno i padrini di questo evento. Appuntamento quindi il prossimo 18 marzo a Cagliari per questa nuova avventura firmata Andrea Mura e Vento di Sardegna.

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR