“Venus”, il superyacht di Steve Jobs, è a Genova FOTO e VIDEO ESCLUSIVI

Abbiamo paparazzato il “Venus”, yacht di 78 metri voluto dal patron di Apple Steve Jobs per le vacanze con la famiglia e progettato dal grande designer Philippe Starck. Ecco le nostre foto e il nostro video

3 Agosto 2013 | di Redazione Liguria Nautica

“Venus”, lo yacht avveniristico di 78 metri voluto da Steve Jobs per le crociere con la propria famiglia, è arrivato a Genova: lo abbiamo “beccato” pochi minuti dopo il suo ormeggio al Porto Antico. L’imbarcazione, frutto dell’estro di Philippe Starck (che, raccontano i ben informati, negli ultimi anni di vita del guru di Apple si sarebbe recato almeno una volta al mese a casa di Jobs per ultimare il progetto dello yacht), non segue di certo i canoni tradizionali del design nautico.

 

Minimalismo all’ennesima potenza è la parola d’ordine a cui Starck non ha potuto sottrarsi. D’altronde uno dei suoi progetti più recenti è il 119 metri “A”, realizzato per il magnate russo Andrey Melnichenko, anch’esso improntato a un design minimal.

 

Guarda le nostre foto di Venus a Genova [nggallery id=291]Fotogallery esclusiva di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

 

Venus è caratterizzato da linee dello scafo filanti e della sovrastruttura in alluminio leggero: gli interni sono quasi completamente in un vetro molto resistente, con funzione strutturale (Il soggiorno, sempre per volontà di Jobs, è caratterizzato da pareti in vetro lunghe 40 metri e alte 10). Rispetto agli altri yacht di simili dimensioni, il suo peso è di gran lunga inferiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione