Verso il Cannes Yachting Festival: le novità di Eurosail Yacht s.r.l. con Fountaine Pajot e Dufour

Iniziamo a puntare il nostro obbiettivo sul Cannes Yachting Festival, andando a vedere le principali novità proposte da Eurosail con i marchi Dufour e Fountaine Pajot

27 August 2015 | di Redazione Daily Nautica

L’arrivo del mese di settembre segna l’inizio dei saloni nautici e il primo in calendario è il Cannes Yachting Festival, 8-13 settembre, un evento che stagione dopo stagione va crescendo sempre di livello fino ad affermarsi come una delle fiere di vertice in Europa. Abbiamo parlato con Luca Venica di Eurosail Yacht s.r.l. che rappresenta i marchi Dufour e Fountaine Pajot, per andare a scoprire alcune interessanti novità che saranno presenti a Cannes.

LN – Il Cannes Yachting Festival è ormai alle porte, quali sono le aspettative di Eurosail verso questo salone che si va affermando come uno degli eventi di settore leader in Europa?

LV – Il Salone di Cannes in effetti è diventato negli anni l’appuntamento più importante del settore nautico su scala europea. Per Euro Sail Yacht srl questo sarà un evento di particolare importanza poiché verrà presentata al la nuova organizzazione commerciale per il Tirreno settentrionale identificata con il marchio MULTIHULLS ITALY che avrà base a Cala Galera e Marina di Scarlino. Durante lo Yachting Festival 2015 i Cantieri che la nostra azienda rappresenta, Fountaine Pajot e Dufour Yachts, presenteranno in anteprima mondiale nuovi yachts che andranno a completare la gamma. Attendiamo quindi molti dei nostri Clienti italiani che a Cannes, complice la meravigliosa cornice, riescono a visitare in anteprima i nuovi modelli e approfittare delle vantaggiose offerte commerciali riservate al primo Salone d’Autunno.

LN – Una delle novità più importanti della vostra proposta riguarda i catamarani Fountaine Pajot, che sorprese deve aspettarsi il pubblico?
LV – Fountaine Pajot ha organizzato la presentazione in anteprima mondiale del nuovo IPANEMA 58, un catamarano concepito per vivere il mare a 360° nel massimo comfort: il pozzetto di 25 mq, il ponte di prua con zona lounge modulabile e uno spazioso flybridge offrono all’Armatore un’imbarcazione unica nel suo genere coniugando lusso, spazio e funzionalità.

LN – Quali altri modelli saranno esposti a Cannes?
LV – Per quanto riguarda Fountaine Pajot, oltre ai modelli a vela già affermati Helia 44, Saba 50 e Victoria 67, sarà possibile visitare la gamma a motore Fountaine Pajot Motor Yachts.
In modo particolare vorremmo segnalare al pubblico il recentissimo MY37, un piccolo grande catamarano a motore che in soli 11 metri offre spazi incredibilmente confortevoli, consumi contenuti e stabilità in navigazione. Questo motor yacht rappresenta la genesi della futura gamma di catamarani a motore concepita dal Cantiere.
Il Cantiere Dufour Yachts esporrà la gamma al completo e durante il Salone sarà presentato il tanto atteso DUFOUR 460 Grand’Large in anteprima mondiale.

LN – Dopo Cannes, sarete presenti anche al Salone di Genova? Qual è il vostro parere sullo stato della fiera italiana?
LV – Certamente, il nostro Staff al completo sarà presente anche al Salone di Genova agli stand Fountaine Pajot e Dufour Yachts.  A Genova Fountaine Pajot esporrà i modelli di punta Helia 44 e Saba 50: la novità 2015 sarà la presentazione al pubblico italiano della gamma a motore con il MY37. Il Salone di Genova rappresenta l’evento più importante del mercato italiano e, contrariamente a quanto molti sostengono, ci sentiamo di affermare che il Salone sia in netta ripresa soprattutto per quando riguarda il mondo Vela e il suo indotto. Dopo anni difficili il mercato è nuovamente in crescita: è cambiata completamente la filosofia dell’andar per mare ma la passione, quella c’è ancora, e sarà sempre più forte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. paolo frola says:

    Come si fà fare un articolo sul salone di Cannes senza mettere la data dello stesso!!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR