Verso la Cina con furore: Sanlorenzo apre una sede a Pechino

Sanlorenzo ha aperto un ufficio Brand Representative a Beijing: l’ambasciatrice del cantiere in Cina sarà Grace Yang. Una mossa al passo coi tempi, visto che l’economia cinese è in costante sviluppo, e di riflesso lo è la nautica da diporto locale

3 dicembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Sanlorenzo, il cantiere italiano con sedi da Ameglia (La Spezia) e Viareggio che dal 1958 realizza imbarcazioni esclusivamente su misura, è entrato ufficialmente nel mercato cinese ed ha aperto a Beijing un nuovo ufficio Brand Representative: Sanlorenzo China.

 

Come ambasciatrice per il mercato cinese, Sanlorenzo ha scelto Grace Yang (nella foto), che dopo otto anni di esperienza nell’industria nautica cinese è approdata alla guida della Sanlorenzo China. Tra i compiti principali di miss Yang, la promozione del marchio italiano e l’ampliamento della rete vendita sul vasto ed eterogeneo territorio cinese, un Paese dall’economia in continua crescita e sviluppo, anche per quanto riguarda il settore della nautica da diporto di grandi dimensioni.

 

«Essere nel settore nautico cinese da più di otto anni – ha dichiarato Yang – mi ha permesso di maturare un’approfondita conoscenza dell’emergente mercato degli yacht in Cina sin dai suoi albori, e sono molto felice oggi di poter annunciare l’apertura della Sanlorenzo China. Credo che la  qualità, l’eccellenza e  la professionalità di Sanlorenzo si sposeranno perfettamente con le richieste e le esigenze dei nostri armatori cinesi».

 

Sanlorenzo ha già confermato la sua partecipazione anche all’edizione 2013 dell’ Hainan Rendez Vous, il principale salone della nautica e della business aviation che si svolge in Cina dal 30 Marzo al 2 Aprile, sulle coste dell’isola di Sanya.

 

Nella classifica mondiale dei 20 maggiori cantieri produttori di imbarcazioni oltre i 24 metri, Sanlorenzo occupa stabilmente il terzo posto (Global Order Book 2013) e da oltre 50 anni costruisce pochi ma unici modelli all’anno, totalmente personalizzati e rispondenti alle richieste e allo stile di ogni singolo armatore.

 

La rete vendita internazionale Sanlorenzo è costituita da un numero ristretto di Brand Representative, società direttamente controllate e supervisionate dall’azienda, che sono situate nei centri di maggiore rilevanza dello yachting internazionale: Monte Carlo, Antibes e Cannes in Francia; Rapallo, Porto Cervo e Venezia in l’Italia; Palma de Mallorca in Spagna; Istanbul in Turchia; Fort Lauderdale, Long Beach, Newport Beach, San Diego e New York negli USA; Croazia, Slovenia, Montenegro ed Albania per la costa adriatica e, per il sud-est Asiatico, Singapore, Tailandia e Malesia.

 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione