Video: l'affondamento del Superyacht Yogi al largo di Skyros.

Video e foto dello yacht di lusso di 60 metri Yogi affondato venerdi' mattina nelle acque che abbracciano l'isola di Skyros, nel Mar Egeo.

20 February 2012 | di Redazione Daily Nautica

Naufragio venerdì mattina di un mega yacht di 60 metri denominato Yogi, nelle acque del mar Egeo, in Grecia, a 19 miglia al largo dell’isola di Skyros. Lo yacht di bandiera francese, il più grande mai immatricolato in Francia, risulta essere di proprietà dell’uomo d’affari francese Stephane Courbit.  Lo yacht era da poco uscito dal cantiere Proteksan per alcuni lavori minori di garanzia di verniciatura e relativi agli interni. Da una prima ricostruzione dell’avvenimento, un guasto in sala macchine e il maltempo (mare forza8) sembrano essere le cause del disastro. Dopo il  messaggio di SOS lanciato dal comandate dello yacht sono scattati subito i soccorsi, e gli otto membri di equipaggio sono stati tratti in salvo da due elicotteri.

 

Lo yacht è stato costruito dal Cantiere turco Proteksan Turquoise ed è stato varato appena un anno fa (2011) . Il valore si aggira intorno ai 40 milioni di Euro.

 

Qui di seguito il video dei soccorsi.

 

 

Nella gallery alcune foto del naufragio, dello yacht in navigazione e ormeggiato a banchina, e del varo del 2011.

 

[nggallery id=80]

 

Nel seguente video, le immagini del megayacht prima del naufragio, in tutto il suo splendore, dalla linea moderna degli esterni (scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio) all’eleganza degli interni. Motorizzato con 2 Caterpillar 3512 da 3500 HP cadauno, lo yacht registrava 17 nodi di velocità massima. 


1 commento

  1. Franco says:

    Secondo me, questo affondamento puzza un pò di truffa all’assicurazione.
    Come cavolo fa uno yacht così ad imbarcare acqua senza una collisione?
    La mia barca da 6 metri è infinitamente più sicura!
    Ripeto… la cosa non mi convince!
    Ciao a tutti

Commenti chiusi

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR