Vismara Marine vara il cruiser da regata: il V71 Red Carpet

L'idea di Vismara Marine è nata dal desiderio di coniugare una barca da regata, veloce e competitiva, con un cruiser dotato di ogni comfort

5 Aprile 2017 | di Gregorio Ferrari
Varo vismara 71 red carpet
Il varo del Vismara 71 Red Carpet, il cruiser nato da una barca da regata

Vismara Marine ha varato il Vismara V71 Red Carpet, un’affermata barca da regata trasformata in un cruiser di lusso.

L’ambizioso progetto nasce dalla necessità di creare un’imbarcazione tecnologica e veloce, che sia però in grado di accogliere ospiti, ad esempio per una crociera estiva. Per questo è stato trasformato il Vismara Marine V62 Natali da barca da regata in un cruiser dotato di tutti i comfort.

Il nuovo Vismara V71 Red Carpet ospita al suo interno un garage tender che consente di stivare un battello di m 2,70. L’alaggio è assicurato da una movimentazione assistita a scomparsa e il portellone di poppa può essere utilizzato come seduta per il bagno in rada. A poppa sono stati ricavati un sistema con movimentazione a scomparsa per il BBQ e dei prendisole. Il piano di coperta è stato invece adattato al nuovo uso, trovando posto per un grande prendisole a prua dell’albero. Sono state poi migliorate le manovre, grazie al riposizionamento di due winch nel pozzetto al fine di rendere lo svolgimento più semplice.

Sottocoperta tre cabine, ognuna con i propri servizi dedicati, sono accessibili dalla dinette centrale, che è stata rialzata per migliorare la vista in tutte le condizioni. Gli ambienti sono decisamente ampi ed accoglienti con tanti spazi di stivaggio per ricevere gli ospiti a bordo. L’equipaggio ha la propria area a prua con un accesso all’esterno ed un passaggio interno utilizzabile durante le navigazioni ed i trasferimenti più impegnativi.
Tanta tecnologia, quindi, per re-inventare un fast-cruiser a dislocamento leggero (soli 15.500 kg per uno sloop di quasi 22 metri) in grado di assicurare una piacevole navigazione durante le crociere estive e caraibiche a tutti i suoi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione