Volvo Ocean Race, il gioco: tutti pazzi per la regata virtuale

Mentre scriviamo sono arrivati a 144.159 gli skipper virtuali di questa divertente applicazione, che vi darà la possibilità di testare le vostre conoscenze tattiche sullo stesso percorso della Volvo Ocean Race

19 November 2014 | di Redazione Daily Nautica

Un gioco diventato virale in poche settimane. Stiamo parlando della Volvo Ocean Race virtuale, quella a cui possono partecipare tutti, basta infatti una connessione internet, un pc o un telefono e il gioco è fatto. Mentre scriviamo sono arrivati a 144.159 gli skipper virtuali di questa divertente applicazione, che vi darà la possibilità di testare le vostre conoscenze tattiche sullo stesso percorso della Volvo Ocean Race.

 

La seconda tappa prenderà il via contemporaneamente a quella reale, con identiche condizioni meteo. Le previsioni meteo si aggiornano ogni 12h e dalla vostra schermata sarà possibile monitorare l’evoluzione del vento fino a 72 ore. Ovviamente proprio niente è stato lasciato al caso: se decidete di giocare gratis avrete a disposizione un fiocco e uno spinnaker, che saranno comunque sufficienti per un primo periodo di prova, per capire come affinare la strategia. Per i più esigenti, a una modica cifra, è disponibile il set di vele completo dei VO65 e altre funzioni per la navigazione.

 

Cosa si vince? Al vincitore di ogni tappa verrà dato un invito allo stopover successivo, avrete quindi la possibilità di vedere da vicino il mondo della Volvo Ocean Race e conoscere i protagonisti. Per il podio di tappa in palio anche abbigliamento Musto griffato Volvo Ocean Race. Al vincitore finale della regata, sulla somma dei punteggi di tutte le tappe, va invece un orologio IWC.

 

Per partecipare: http://www.virtualregatta.com/

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR