Volvo Ocean Race shock! Le foto del disalberamento di Groupama!

Sono rimasti soltanto in due a giocarsi la quinta tappa della Volvo Ocean Race 2012: dopo i ritiri di Sanya, Abu Dhabi e lo stop di Camper, disalberano i francesi di Groupama. In gara solo Puma e Telefonica. Ecco le prime foto dall'Oceano,

5 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

La Volvo Ocean Race si sta trasformando sempre di più in una gara di sopravvivenza per le imbarcazioni partecipanti. Groupama sailing team, capitanata dallo skipper francese Franck Cammas, ha sospeso la regata nella quinta tappa (in cui era in testa) della Volvo Ocean Race dopo aver rotto l’albero sopra la prima crocetta. L’equipaggio se l’è cavata, l’incidente è successo a circa 60 miglia da Punta del Este, al largo delle coste dell’Uruguay. Dopo il ritiro nei giorni scorsi di Abu Dhabi (oltre a quello dei cinesi di Sanya) e la sosta forzata di Camper per la riparazione della delaminazione dello scafo, in gara in questa tappa, che porta a Itajaì, in Brasile, sono rimasti gli spagnoli di Team Telefónica, guidati da Iker Martinez e gli statunitensi di Puma, al comando di Ken Read.

 

Il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad ha emesso un comunicato ieri nel quale esprime la sua preoccupazione per il ripetersi di problemi tecnici subiti della imbarcazioni della flotta in questa edizione della regata. “Abbiamo già lavorato molto, discusso con i team, i progettisti e tutti coloro che sono coinvolti nell’evento riguardo le barche e le regole che utilizzeremo in futuro, e pensiamo di poter annunciare una decisione prima della fine di questa edizione della regata. Per il momento, la nostra attenzione è focalizzata sulla sicurezza dei velisti”.

E.R.

Foto: sito ufficiale Volvo Ocean Race

 [nggallery id=97]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR