Wally Power, bentornato a Genova!

Il superscafo targato Wally è a Genova, per il rimessaggio. Vedere questo gioiellino di design e tecnologia è sempre uno spettacolo

30 luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

wally_yacht_motorToh, chi si rivede: a Genova fa la sua bella figura il Wally Power, bolide marino di cui Liguria Nautica si era già occupata un paio di anni fa.

 

36 metri di lunghezza, 3 motori DDC TF50 Gas Turbine da 5600 HP l’uno, questo mostro del mare può raggiungere la velocità di 60 nodi (111 km/h) con un’autonomia di 300 miglia (560 km). Consumi esagerati che possono essere ridotti navigando alla velocità di 9 nodi a 1.500 giri (2,800 km ).

 

Con lo scafo in vetroresina, la sovrastruttura in carbonio con pannelli di vetri (la cabina specchiata che permette sempre di guardare l’esterno ed il cielo), il Wally Power è frutto di una moderna concezione di yachting, e il design con le linee totalmente nuove, con angoli squadrati e poco arrotondati, come  un po’ tutta la produzione del marchio Wally, ne è la conferma

 

Lo smalto, verde scuro che richiama il metallo, cambia riflessi e colore in base alla luce e alle angolature da cui si osserva. Il layout interno è ottimizzato per ospitare 6 membri di equipaggio e 6 passeggeri.

 

Una volta ormeggiato, per aumentare lo spazio della coperta e renderlo più vivibile, è possibile aprire la parte laterale e quella posteriore (vedi foto scattate da noi). In navigazione viene invece “richiuso” per dare maggiore aerodinamicità e quindi velocità.

 

Il costo del Wally Power? Esagerato: 33 milioni di dollari per la versione 3 motori, 22 milioni di dollari per la versione 2 motori (2 MTU 4000 V16 diesel da 3.650 HP).

 

Foto esclusive di Liguria Nautica, riproducibili citando la fonte con link attivo

[nggallery id=5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione